Barbara D’Urso è un fiume in piena: “Myrta Merlino favorita”, bordate a Mediaset

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
01/09/2023
Barbara D’Urso è un fiume in piena: “Myrta Merlino favorita”, bordate a Mediaset

La conduttrice rompe il silenzio: duro sfogo su Canale Cinque

Più si avvicina il ritorno di Pomeriggio Cinque e maggiore sembra essere la rabbia e l’insofferenza che Barbara D’Urso cova dentro da diverse settimane. L’ex conduttrice Mediaset questa mattina si è sfogata in un post pubblicato su Instagram, dove ha riavvolto il nastro e raccontato gli anni trascorsi al timone del programma, ora passato nelle mani di Myrta Merlino. Niente sarà più come prima, ma nel cuore di Barbarella resterà sempre forte il ricordo del programma che lei stessa ha ideato insieme a Claudio Brachino e che ha portato al successo. Intervenuta sui social la presentatrice campana ha voluto sfogarsi: “Tra pochi giorni prenderà il via la 16esima edizione di Pomeriggio5, la prima senza di me. Ho creato e curato con amore quel programma per 15 anni ed è per me motivo di orgoglio che un programma nato, cresciuto e identificato con me” ha esordito la conduttrice che nei vari passaggi del messaggio si è soffermata anche sulle migliorie apportate al programma dopo il suo addio.

Barbara d’Urso all’attacco: “Pomeriggio Cinque avrà uno studio più grande del mio”

Sempre nel corso del suo intervento mattutino su Instagram, la D’Urso, che nei giorni scorsi è stata avvistata e nuovamente avvicinata alla Rai, ha parlato delle modifiche apportate al programma. La nuova edizione di Pomeriggio Cinque partirà tra pochi giorni, lunedì 4 settembre e con Myrta Merlino fresca arrivata da LA7 per ereditare il programma. E con tanti punti a favore che non erano stati concessi a Barbara: “Ora le chiavi di quella casa sono state date a Mirta, alla quale va da parte mia un grande in bocca al lupo. Pomeriggio5 tornerà finalmente ad avere un grande studio con il pubblico presente dal vivo, che potrà anche interagire in diretta. Verrà aumentata la durata, mezz’ora in più partendo ben prima del competitor, e verrà garantita una collocazione in palinsesto più favorevole”.

La presentatrice rivendica gli ascolti

Nonostante negli ultimi anni non siano mancate delle difficoltà, Barbara d’Urso è riuscita sempre in un modo o nell’altro a portare in porto la barca Pomeriggio Cinque. E parlando con i numeri, come da lei stesso evidenziato sui social:

 

“Ho garantito, insieme alla meravigliosa squadra che mi ha accompagnata fino al 2 giugno, un ascolto molto alto (media stagionale 16%, con punte al di sopra del 20%) ed eravamo pronti per ricominciare con la nuova stagione” le parole della conduttrice che ha poi rivelato come fosse già tutto allestito per la nuova stagione che a sorpresa è stata rivoluzionata, con tanto di addio a Mediaset.