Barbara d’Urso l’ha scampata: La Pupa e il Secchione ha retto in ascolti

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
04/05/2022
Barbara d’Urso l’ha scampata: La Pupa e il Secchione ha retto in ascolti

La Pupa e il Secchione Show chiude con ascolti in crescita, nonostante la concorrenza

Barbara d’Urso è riuscita a scamparla di nuovo. Il suo reality show in onda in prima serata su Italia Uno ha concluso il percorso ieri con l’ultima puntata di questa quinta edizione. Il pubblico ha seguito la trasmissione facendogli registrare un risultato d’ascolto in crescita rispetto alle scorse settimane. L’ultimo appuntamento è stato seguito da 1.153.000 telespettatori e il 5,15% di share nell’anteprima mentre 1.253.000 telespettatori e il 9,80% di share nel programma vero e proprio. Un risultato migliore in share, rispetto alla scorsa settimana, quando si era posizionato il programma sotto il 9%. La media di questa stagione televisiva che si è appena conclusa risulta di 1.355.000 telespettatori e il 9,15% share. Un risultato sicuramente sopra la media di rete di Italia Uno che in questa stagione, eccetto per Le Iene, ha fatto molta fatica a registrare ascolti interessanti. Sicuramente però, dalla conduttrice di Pomeriggio 5 ci si aspettava qualcosa in più in prima serata.

Ascolti Tv in crescita per Barbara d’Urso con la prima serata e nel pomeriggio

Se La Pupa e il Secchione Show ha chiuso con ascolti in rialzo dopo alcune puntate sottotono, la conduttrice può festeggiare anche per i risultati ottenuti nel pomeriggio con la sua trasmissione in onda su Canale 5, Pomeriggio 5. Il programma di informazione e intrattenimento ha registrato ieri 1.445.000 telespettatori e il 18,10% di share nell’anteprima; 1.699.000 telespettatori e il 18,36% di share nel programma vero e proprio. La conduttrice si sta sempre più avvicinando ad Alberto Matano che su Rai 1 con La Vita in Diretta è arrivato ieri a 1.833.000 telespettatori e il 19,41% di share. Il pubblico più attento avrà notato come, in parità di spettatori, negli ultimi giorni lo share dei programmi è superiore: questo perché è cambiato il parametro di valutazione.

La Pupa e il Secchione Show cresce in prima serata. Molto bene anche le reti digitali

Non solo ottimi risultati per Barbara d’Urso in prima serata che se l’è dovuta vedere con i David Di Donatello su Rai 1 a 2.428.000 telespettatori e il 14,70% di share e con il match Villarreal-Liverpool su Canale 5 a 4.289.000 telespettatori e il 19,96%: bene anche per le reti digitali. In particolare si distingue Flavio Montrucchio che con la seconda puntata di Primo Appuntamento Crociera registra 500.000 telespettatori e il 2,34% di share e batte Tv8 che con il secondo appuntamento di Name That Thune arriva a 390.000 spettatori e il 2,1%.