Barbara d’Urso diventa insegnante universitaria: che cosa insegnerà e dove

La conduttrice di Pomeriggio 5 sbarca all’università: diventerà insegnante presso la Luiss
Pensavamo di averla vista in tutte le vesti ma quella di insegnante era l’unica che le mancava. Dopo essere stata attrice, cantante ed attualmente conduttrice, diventerà anche insegnante. La prestigiosa università Luiss Guido Carli di Roma ha recentemente proposto alla nota conduttrice Barbara d’Urso una testimonianza dedicata alla tv e ai social. Lo ha annunciato lei stessa, storico volto Mediaset, al Festival della Tv di Dogliani. Ancora però non è dato sapere quando si terrà e nessun dettaglio è stato rivelato dai profili social di Barbara D’Urso. La conduttrice di successo di casa Mediaset con una carriera quarantennale alle spalle, potrà sicuramente con la sua testimonianza dare un esempio ai ragazzi e rispondere a tutte le loro domande. Nei banchi dell’università, specialmente nei corsi di Media e Comunicazione sono seduti i futuri autori, redattori televisivi, registi e anche volti che in futuro potrebbero entrare nel piccolo e grande schermo. La testimonianza della conduttrice sarà certamente preziosa. Non solo per il successo televisivo ma anche per quello social dove è seguita da quasi 3 milioni di utenti solo su Instagram.
Barbara d’Urso testimone di Social e Tv a Luiss di Roma. Gli impegni della conduttrice
Ha iniziato lunedì scorso la sua nuova stagione televisiva con Pomeriggio 5 alle 17:25 su Canale 5. Il programma sta avendo successo e anche ieri ha superato il 18% di share. Un risultato ottimo, nonostante non riesca comunque ha superare la concorrenza de La Vita in Diretta. Se televisivamente non si prospetta niente di nuovo, la conduttrice non è rimasta con le mani in tasca e si è trovata nuovi impegni. Tornerà a teatro ad inizio 2023 girando tutta l’Italia nei weekend quando non è impegnata con la diretta televisiva. Per non farsi mancare nulla parteciperà anche ad alcune lezioni della Luiss sul tema Social e Tv. La conduttrice, comunque la si pensi, è una campionessa in entrambi i campi e di certo potrà dare il proprio contributo ed elargirlo nei confronti dei giovani studenti universitari.
La conduttrice di Canale 5 tra impegni televisivi, teatrali e universitari sbarca anche nel metaverso. Che cosa è?
Oltre alla televisione, al teatro e all’università, Barbara D’Urso ha scelto di fare un passo oltre ogni confine fisico. Approderà infatti nel metaverso.
“Sarà uno spazio dove incontrarsi, dialogare e parlare, tramite un’altra espressione di me, tramite il mio avatar. Tra qualche giorno ci sarà un link (uscito ieri sera e sold-out in pochi minuti N.d.R.) sarà uno spazio molto bello dove le persone potranno incontrarsi con me”.
Grandi impegni per la conduttrice in questa nuova stagione 2022/2023. Per chi se lo fosse perso, lunedì 5 settembre ha debuttato con la quindicesima edizione del suo programma (ecco chi ha vinto tra Pomeriggio 5 e La Vita in Diretta).