Barbara d’Urso, decisione drastica: perché ha deciso di lasciare l’Italia

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto di Maria De Filippi e Paolo Bonolis
05/09/2023
Barbara d’Urso, decisione drastica: perché ha deciso di lasciare l’Italia

L’ex conduttrice di Mediaset ha deciso di trasferirsi a Londra

Di solito quando si subisce una delusione si fa un taglio col passato cambiando pettinatura, si postano foto sensuali sui social per far capire all’altro cosa si è perso, si attuano piccole strategie di vendetta. Ma non si vola in un altro paese lasciando l’Italia, no? Eppure per Barbara d’Urso il suo addio a Mediaset fa male come una coltellata nella schiena e per questo motivo poco fa ha annunciato sl suo profilo Instagram l’addio (momentaneo) al Bel Paese: infatti si è trasferita a Londra dove “vivrò per un po’”. Una decisione alquanto drastica che ha sconvolto tutti i suoi numerosi fan.

Nuova avventura per Barbara d’Urso dopo l’addio a Canale5: di cosa si tratta?

Ebbene sì, è tempo per una nuova avventura per Barbara d’Urso che se n’è volata a Londra per non si sa bene quali motivi: studio? Lavoro? Per ora non ha voluto accennare alla cosa, ma ha solo fatto sapere che vivrà per un po’ a Londra e che ieri è stato “il mio primo giorno di scuola” e la si vede felice e sorridente con sotto il braccio una copia del New York Times. La chiama “l’inizio di una nuova avventura” e questo ha sconvolto i fan che pensano se ne sia andata dall’Italia per evitare di sentir parlare continuamente di Myrta Merlino alla guida di quello che è stato il suo programma del cuore per quindici anni ovvero Pomeriggio Cinque.

Pomeriggio Cinque funziona benissimo senza di lei: Myrta Merlino festeggia gli ascolti

L’avrà senza dubbio saputo da vie traverse, oppure l’avrà cercato lei stessa sui social: ieri la prima puntata di Pomeriggio Cinque con Myrta Merlino è andata benissimo. Gli ascolti tv sono ottimi per essere stato un debutto dove lo zoccolo duro dei fan della d’Urso hanno promesso di non guardarlo mai più e bisognerà vedere se reggerà nelle prossime puntate, soprattutto quando si ritroverà di fronte la concorrenza rappresentata da Alberto Matano e la sua Vita in Diretta.

E se da una parte Barbara d’Urso ha deciso di trasferirsi a Londra per una nuova avventura (forse atta a perfezionare il suo inglese per futuri progetti?) dall’altra Myrta Merlino può tirare un sospiro di sollievo per gli ascolti del suo debutto di ieri. Potrà iniziare a festeggiare, però, soltanto dopo almeno una settimana di rodaggio, quando si sarà ambientata e avrà avuto modo di conquistare il cuore del pubblico di Canale 5.