Barbara D’Urso, clamoroso: rifiutato il rinnovo di Mediaset. Nuova avventura?

Alessio Severo
  • Autore esperto de L'Isola dei Famosi e Mattino Cinque
  • Esperto di gossip, Federica Panicucci, Ilary Blasi e Belen Rodriguez
  • 16/05/2023
    Barbara D’Urso, clamoroso: rifiutato il rinnovo di Mediaset. Nuova avventura?

    La conduttrice lascerà l’azienda di Silvio Berlusconi: nuova avventura in vista

    Dopo la separazione tra Fabio Fazio e la Rai, potrebbe esserci l’abbandono di un altro volto storico della televisione italiana, anche se per la concorrenza. Infatti, stando a quanto riportato da Tv Blog, come il conduttore di Che Tempo che fa anche Barbara D’Urso avrebbe rifiutato il rinnovo dalla propria azienda, volendo magari intraprendere una nuova avventura: “La D’Urso avrebbe rifiutato un’offerta di contratto biennale. Lascerà Mediaset dopo qualche decennio. Restano in ballo diverse proposte, ma la vera prossima destinazione pare essere lontana dalla televisione generalista. Per Barbara D’Urso si potrebbero aprire le porte di quelle che ora sono chiamate piattaforme”. Ecco quali sono le due principali destinazione della conduttrice di Pomeriggio Cinque.

    Barbara D’Urso, le due opzioni più quotate per lei: Rai o un’altra piattaforma

    L’addio di Barbara D’Urso a Mediaset non è mai stato così vicino. Infatti, dopo vent’anni con l’azienda di Berlusconi, la donna potrebbe optare per un ritorno in Rai dopo circa tre decenni. Infatti, da settimane si vocifera di un suo possibile approdo a Ballando con le Stelle condotto dalla collega Milly Carlucci in qualità di giurata al posto della discussa Selvaggia Lucarelli, che dovrebbe lasciare il programma dopo le varie discussioni con colleghi e concorrenti. Ma non è l’unica possibilità per la conduttrice. Infatti, Tv Blog ha affermato nelle ultime ore che potrebbe decidere di lasciare la televisione generalista per portare le sue competenze in una delle piattaforme streaming che tanto vanno di moda negli ultimi anni. La D’Urso abbandonerà davvero la televisione? Staremo a vedere nelle prossime settimane.

    I principali programmi condotti da Barbara D’Urso: dove la vedremo nella prossima stagione televisiva?

    La conduttrice napoletana ha fatto la storia della televisione italiana. Infatti, ha fatto il suo esordio nella prima televisione di Silvio Berlusconi, ovvero Telemilano canale 58, prima di passare alla Rai ed essere la valletta di Pippo Baudo a Domenica In. Poi ha condotto Mattino in famiglia e Mezzogiorno in Famiglia, prima di passare a Mediaset e condurre svariati programmi, fra tutti il Grande Fratello, La fattoria, Lo show dei record, Mattino Cinque, Pomeriggio Cinque, Domenica Live, Live – Non è la D’Urso e La pupa e il secchione show.

    La donna da sempre divide il pubblico, tra chi la apprezza e chi invece non sopporta il suo modo di condurre. Ma è stata ed è la storia della televisione italiana e per Mediaset potrebbe essere una grossa perdita e, qualora lasci l’azienda di Cologno Monzese, quest’ultima dovrà trovare una degna sostituta a Pomeriggio Cinque, con Federica Panicucci e Simona Branchetti, che si alternano a Mattino Cinque, che sembrerebbero in pole position.