Barbara d’Urso, addio a Pomeriggio 5: la sorella si scaglia contro Mediaset

La sorella di Barbara d’Urso si scaglia contro Mediaset: “Facciamo rumore”
Non durano per sempre le cose belle, figurarsi quelle brutte, che si è sempre sperato fossero solamente un’allucinazione collettiva. Ma ci sta che i fan di Barbara d’Urso siano sotto choc, letteralmente, da ieri, quando Mediaset con un semplice comunicato ha svelato che da settembre Barbara d’Urso non condurrà più Pomeriggio Cinque e la ringraziava per la professionalità che ha sempre dimostrato nel corso degli anni di onorato servizio. La sorella di Barbara, ovvero Daniela, intanto non ci sta e tuona sui social contro la decisione di Mediaset: “Facciamo rumore! Solidarietà”.
Mediaset ha deciso di dare il benservito alla sua conduttrice dopo anni di onorato servizio
L’addio di Barbara d’Urso a Pomeriggio Cinque non è arrivata come un fulmine a ciel sereno perché sono mesi che se ne parla. Lei aveva smentito tutto e anzi sul finire dell’ultima puntata aveva dato l’arrivederci a settembre con la nuova edizione. Peccato che non ci sarà lei a dare il benvenuto agli spettatori di Canale 5 bensì Myrta Merlino, che poco tempo fa ha deciso di lasciare La7, appunto perché corteggiata da Mediaset, che da quando Pier Silvio Berlusconi si è accorto della deriva trash del suo canale di punta ha deciso di intervenire per dargli un po’ più di serietà e professionalità. La sorella di Barbara d’Urso è una furia e non si dà pace per il trattamento che l’azienda ha riservato a quella che era una delle conduttrici di punta, una volta.
Barbara d’Urso, futuro incerto da settembre: che cosa condurrà?
Ma perché i vertici Mediaset hanno deciso di togliere a Barbara d’Urso la conduzione del suo programma pomeridiano, tra l’altro l’ultimo che le rimaneva? Tutto sta in un’operazione di ripulitura che Pier Silvio Berlusconi stava attuando da tempo: basti pensare alla chiusura di Domenica Live e Live Non è la d’Urso, oltre al fatto che da settembre il GF Vip abolirà il trash.
Mediaset vuole puntare ancora di più su Maria De Filippi (l’unica che garantisce ascolti stellari alla rete) e Silvia Toffanin, che con il suo Verissimo ha ridato lustro al fine settimana in tv. Quindi cosa condurrà Barbara d’Urso a partire da settembre? Al momento niente. Ma sempre nel comunicato diramato ieri si può leggere che si è già alla ricerca di nuovi progetti editoriali per lei. Insomma, il suo futuro appare davvero incerto, così come quello dei suoi spettatori, che rimarranno senza il suo caffeuccio pomeridiano.