Barbara d’Urso accende la polemica: “Io un cesso, ma non me ne frega delle luci”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
29/11/2022
Barbara d’Urso accende la polemica: “Io un cesso, ma non me ne frega delle luci”

Barbara d’Urso scatenata in radio: le sue parole scatenano le polemiche

Barbara d’Urso è da anni una delle conduttrici più chiacchierate al di là dei suoi programmi televisivi. Nelle ultime ore è stata ospite di Radio Deejay dove ha affrontato un tema piuttosto caro ai cittadini del mondo dello spettacolo: quello delle luci. Molti conduttori, conduttrici o ospiti in generale non si sentono a proprio agio nell’andare in onda senza un’accecante fascio di luci che ne copre eventuale imperfezioni fisiologiche come le rughe. La conduttrice campana ha deciso di affrontare il delicato tema affermando senza mezzi termini che senza le luci degli studi Mediaset sarebbe meno ‘perfetta’, ma che non ne fa una questione di vita o di morte come dimostrato anche dalla sua ospitata in Radio, ove queste luci non c’erano: “Sarò un cesso? Sono così, qui non ci sono le mie luci…comunque come vedete sono qui. Ti ho chiesto delle luci? No, quindi non me ne frega niente”

Il pubblico critica Radio Deejay: non è stata apprezzata l’ospitata di Barbara d’Urso

Le parole della conduttrice a proposito delle luci hanno generato non poche polemiche nel pubblico spettante o ascoltante. Moltissimi fan di Radio Deejay, infatti, si sono scagliati contro la scelta di dare spazio a Barbara d’Urso nel programma SAY WAAAD?! affermando che il trash è sbarcato, purtroppo, anche in radio. Moltissimi i commenti di questo tipo anche se c’è da sottolineare quanto sia diversa la d’Urso rispetto agli ospiti che di norma calcano lo studio della radio. Principalmente, infatti, sono ospitati personaggi della scena musicale, rap e Urban in particolare, o esponenti della cultura pop giovanile che sono lontani dai siparietti tipici della televisione italiana. Ciononostante, va dato alla d’Urso il merito di essersi saputa mettere in gioco accettando anche di leggere le critiche rivoltele negli anni dai rapper.

Pomeriggio 5 a rischio? Barbara d’Urso non riesce a decollare

Come detto poc’anzi, spesso e volentieri Barbara d’Urso finisce al centro di tanti discorsi più o meno polemici sulla qualità dei propri programmi ma da qualche tempo a questa parte sono anche i bilanci delle sue trasmissioni a destare ben più di qualche perplessità.

Pomeriggio 5 non riesce a mantenere gli spettatori raccolti da Uomini e Donne e quasi ogni giorno si ritrova a perdere nello scontro d’ascolti contro La Vita in diretta di Alberto Matano. Pare, o almeno così si vocifera, che presto Mediaset possa decidere di dire addio all’ormai storico programma affidando alla d’Urso qualcosa in serata.