Barbara d’Urso sta per mettere a segno un colpo incredibile! Andrà su Rai1?

Gianluca Di Fuccia
  • Esperto di Oggi è un altro giorno, Grande Fratello Vip, Amici, Uomini e Donne, Tale e Quale Show, Ballando con le stelle, Isola dei famosi, Gossip, Attualità
12/07/2023
Barbara d’Urso sta per mettere a segno un colpo incredibile! Andrà su Rai1?

Barbara d’Urso pronta al ritorno sugli schermi: sarà la Rai ad ospitarla

La conduttrice, come tutti abbiamo appreso recentemente, è stata esclusa rapidamente da tutte le trasmissioni ideate da Mediaset. La rottura definitiva con la grande emittente televisiva è avvenuta con l’estromissione della d’Urso dalla conduzione del suo storico programma, Pomeriggio Cinque. Questa rottura ha generato uno forte squilibrio all’interno dei palinsesti televisivi Mediaset destabilizzando sia i telespettatori che la conduttrice. Barbara d’Urso, che nell’ultima puntata aveva salutato il suo pubblico annunciando il ritorno della trasmissione a Settembre ha inevitabilmente subito un brutto colpo. Ad ogni modo, non tutto sembra essere perduto per la conduttrice. Secondo un’indiscrezione de Il Tempo, infatti, avremo modo di rivedere la d’Urso sugli schermi molto presto. Dopo le voci smentite sul suo possibile trasferimento a La7, sembra che la Rai abbia manifestato interesse nel coinvolgerla in un nuovo progetto.

La conduttrice coinvolta nella prima puntata di Domenica In?

L’indiscrezione fornita dalla redazione Il tempo, attraverso un approfondimento, ha rivelato alcuni dettagli importanti che potrebbero darci una spiegazione concreta su cosa stia accadendo davvero a Barbara d’Urso e su quale sia il suo futuro. Nel dettaglio, infatti, il piano della Rai vedrebbe la partecipazione della conduttrice alla prima puntata di Domenica In, in occasione dell’inizio della nuova stagione. Il motivo di questa decisione dovrebbe far riferimento allo stato di incertezza in cui si trovano momentaneamente sia il talk-show che il futuro stesso di Mara Venier. Tuttavia, ad ostacolare questa idea ci sarebbe il contratto della stessa d’Urso con Mediaset. L’accordo infatti, dovrebbe giungere al termine il 31 Dicembre 2023 mentre l’ospitata a Domenica In dovrebbe avvenire nel mese di Settembre. Nonostante il grande clima di insicurezza, la redazione de Il Tempo sembrerebbe essere molto sicura di questo risvolto: “Sarebbe un colpo al cuore per Canale 5 vederla ospite di Mara Venier, solo qualche anno fa la D’Urso era sua competitor ogni domenica. Tra le due signore della tv c’è un grande rapporto di stima e amicizia.”

Barbara d’Urso, smentita definitiva di Cairo sul passaggio a La7

Dopo il rinnovo rifiutato da Mediaset si sono fatte numerose speculazioni sul futuro della conduttrice. Tra le tante, si è vociferato a lungo di un possibile trasferimento negli studi televisivi di La7. Ad ogni modo, quest’ultima ipotesi è stata smentita in maniera repentina da Urbano Cairo, il quale ha confessato con grande sincerità: “Barbara è un’eccellente professionista ma no, non abbiamo rapporti.” Resta grande incertezza, ma soprattutto grande interesse, per conoscere quale sarà il destino di quella che è stata una delle colonne portanti della televisione commerciale italiana. Si preannunciano dunque giorni infuocati sotto ogni punto di vista.