Ballando con le stelle, che record: “Ecco qual è il segreto di Milly Carlucci”

Sara Barbieri
  • Esperta di Uomini e Donne, Amici e Grande Fratello Vip
03/12/2022
Ballando con le stelle, che record: “Ecco qual è il segreto di Milly Carlucci”

Milly Carlucci: il suo Ballando con le stelle è da record

Ci stiamo avvicinando alla fine di questa edizione di Ballando con le stelle e come di consueto, la conduttrice Milly Carlucci ha portato in scena su Rai Uno uno show straordinario. Infatti, puntata dopo puntata, il noto programma sul ballo ha collezionato record di ascolti e un grande successo. Per l’appunto, come fa sapere Giancarlo De Andreis in La tv vista da internet su DiPiù Tv, l’edizione corrente di Ballando avrebbe raggiunto addirittura ascolti pari a quelli di dodici anni fa. Insomma, nonostante la celebre trasmissione condotta da Milly Carlucci vada in onda da ben diciassette anni, i telespettatori affezionati non si sono affatto stancati di guardarla.

Svelato il segreto del successo di Ballando con le stelle

Come già anticipato, questa diciassettesima edizione di Ballando con le stelle ha raggiunto importanti traguardi in termini di ascolti. “Successo clamoroso di Ballando con le stelle, che raggiunge gli stessi ascolti di dodici anni fa. La media di share delle prime sette puntate è del 25 per cento, con quasi quattro milioni di spettatori in media.” – ha difatti rivelato il giornalista De Andreis a DiPiù Tv nella sua rubrica. E a questo punto ha anche svelato che il segreto di questo enorme successo risiederebbe nella scelta di un cast impeccabile e ovviamente nella bravura di Milly. “Il segreto? Secondo i commentatori dei blog TV, il grande cast e la professionalità di Milly Carlucci.” – si legge appunto nel noto magazine.

Cosa è accaduto nella puntata di Ballando con le stelle di ieri, venerdì 2 dicembre

Manca sempre meno alla finalissima di Ballando con le stelle fissata a sabato 17 dicembre 2022. Difatti, ieri, venerdì 2 dicembre, è andata in onda su Rai Uno la seconda semifinale di Ballando e sono stati deecretati i finalisti di questa diciassettesima edizione. Dunque, dopo numerose performance ed esibizioni mozzafiato, sono passati subito in finale senza spareggi Alex Di Giorgio e Moreno Porcu, Gabriel Garko e Giada Lini e infine Ema Stokholma e Angelo Madonia.

Dunque, sono capitati agli spareggi Alessandro Egger e Tove Villfor, Rosanna Banfi e Simone Casula e Iva Zanicchi e Samuel Peron. Tuttavia, ad avere la meglio agli spareggi è stata la coppia formata da Egger e la Villfor. Inoltre, il salvacondotto, che comporta una penalità di 20 punti nella finale, ha portato in finale anche la Banfi e Casula e la Zanicchi e Peron. Quindi, di fatto non ci sono state eliminazioni. Appuntamento dunque con la finalissima del 17 dicembre.