Ballando con le stelle prossima edizione: nuovi maestri e un pesante addio

Francesca Di Stasio
  • Esperta dei più seguiti programmi Mediaset, di gossip, trash, personaggi tv, fiction, reality show e non solo
26/08/2022
Ballando con le stelle prossima edizione: nuovi maestri e un pesante addio

Continuano ad arrivare indiscrezioni su Ballando con le stelle a poco più di un mese dall’inizio

Il prossimo sabato 8 ottobre dovrebbe prendere il via su Rai uno Ballando con le stelle, seguitissimo programma condotto da Milly Carlucci. Da settimane circolano indiscrezioni riguardanti il cast, la giuria e i ballerini professionisti che prenderanno parte allo show. A svelare tutto quello che c’è da sapere sulla nuova edizione è stato il settimanale diretto da Aldo Vitali TV Sorrisi e Canzoni. Sono stati così fugati tutti gli ultimi dubbi riguardanti i partecipanti.

Ballando con le stelle: 5 nuovi ballerini nelle vesti di insegnanti

Tv Sorrisi e Canzoni ha iniziato parlando, dopo aver concentrato in questi giorni l’attenzione solo sui concorrenti, dei maestri di ballo. Innanzitutto, dopo la maternità, ritornerà Veera Kinnunen. Altro gradito ritorno, quello di Angelo Madonia che aveva preso parte alla terza edizione di Ballando con le stelle in coppia con Pamela Camassa. Arriveranno poi ben 5 nuovi ballerini nelle vesti di insegnanti: Pasquale La Rocca, trionfatore di due edizioni irlandesi di Dancing with the stars, Simone Casulo, vincitore di due 2 mondiali di show dance, Roly Maden, italiano di adozione ma cubano di origini, e infine il siciliano Simone Arena e il sardo Moreno Porcu. Vito Coppola invece ha detto addio al programma per prendere parte come maestro al format Strictly Come Dancing.

La nuova edizione tra novità in giuria e nel cast dei concorrenti

La criminologa Roberta Bruzzone non commenterà più le coreografie dei concorrenti e sarà sostituita ogni settimana da un ospite diverso che andrà ad affiancare Alberto Matano. Riguardo la giuria popolare, al fianco di Rossella Erra rivedremo Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira. Riguardo il cast, all’ultimo minuto il cantante Nino D’Angelo è stato sostituito da Alex Di Giorgio, nuotatore romano. Tra i concorrenti anche l’attore torinese Gabriel Garko. Milly Carlucci è poi riuscita a convincere dopo un insistente corteggiamento, la conduttrice di Buona Domenica ed ex moglie di Gianni Sperti, Paola Barale. Gli altri concorrenti sono: Luisella Costamagna, Giampiero Mughini, Dario Cassini, Enrico Montesano, Marta Flavi, Rosanna Banfi, Alessandro Egger, Ema Stokholma. A completare il cast la cantante Iva Zanicchi e Lorenzo Biagiarelli, compagno della giurata storica Selvaggia Lucarelli.