Ballando con le stelle, paura per Antonio Caprarica: retroscena sconvolgente

Giulia Bertaccini
  • Esperta della soap La Promessa
  • Autrice esperta di Mara Venier e Domenica In
18/09/2023
Ballando con le stelle, paura per Antonio Caprarica: retroscena sconvolgente

Antonio Caprarica rivela che sua moglie era fortemente contraria alla sua partecipazione a Ballando con le stelle

Antonio Caprarica ha rilasciato una lunga intervista al “Corriere della sera” prima del debutto a Ballando con le stelle, che tornerà in onda il prossimo 21 ottobre sui teleschermi di Rai 1. Il giornalista ha rivelato i motivi che l’hanno spinto a partecipare allo show condotto da Milly Carlucci anche se inizialmente ci sono state delle perplessità. L’uomo ha rivelato un retroscena sconvolgente riguardante sua moglie. Antonio Caprarica infatti ha fatto sapere che all’inizio sua moglie era fortemente contraria alla sua partecipazione a Ballando con le stelle, tanto da rivelarne il motivo: “ha paura che io mi possa fare male, che mi rompa qualcosa”. Il giornalista ha aggiunto che questa esperienza sarà una sfida anche con sé stesso per cercare di rimettersi in forma: “E’ un modo per dimostrare che dopo tutto non sono proprio da buttare via.”

Il giornalista assicura di non percepire un cachet stellare per lo show di Rai 1

Dopo aver rivelato che sua moglie era fortemente contraria alla sua partecipazione a Ballando con le stelle, Antonio Caprarica ha parlato dei motivi che l’hanno spinto a partecipare al programma. Il giornalista ha rivelato che questa esperienza è un modo per dimostrare di non essere da buttare via anche se non è un ballerino provetto. Inoltre, l’uomo ha aggiunto di essere preoccupato per la sua fisicità visto che ha smesso di fare attività fisica da ormai qualche tempo. A tal proposito, Antonio Caprarica ha assicurato di non aver ricevuto cachet stellari per partecipare a Ballando con le stelle dichiarando le seguenti parole: “Naturalmente non vado gratis. Non sono cifre fantastiche di quelle per cui puoi andare ai Caraibi per sei mesi senza fare niente”.

Antonio Caprarica ha sofferto per il suo allontanamento dalla Rai nel 2013

Il giornalista ha rivelato di partecipare a Ballando con le stelle nonostante non percepisca un cachet stellare. Antonio Caprarica poi ha parlato del suo rapporto con la Rai, dove ha lavorato come inviato di guerra in Afghanistan. A tal proposito, l’uomo ha detto che quell’esperienza l’ha messo in contatto con la morte, il sangue e la miseria. Nel 2013, il rapporto con la Rai subisce un’interruzione. In merito a ciò, Antonio Capririca ha dichiarato le seguenti parole: “Fu una cosa inaspettata. A qualcuno non ero simpatico.”, tanto da aver vissuto quell’allontanamento con grande sofferenza.

Oggi, l’uomo è conosciuto per essere uno dei maggiori esperti in Italia sulla Royal Family. Il giornalista ha riferito di essere rimasto molto affascinato dal mondo in cui vivono.