Ballando con le stelle, l’addio di Paolo Belli alla madre sui social: “Ciao Mamma”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Isola dei Famosi, Amici e Uomini e Donne
07/07/2022
Ballando con le stelle, l’addio di Paolo Belli alla madre sui social: “Ciao Mamma”

Lutto a Ballando con le stelle: la madre del co-conduttore è scomparsa

Dolorosa scomparsa legata alla ormai storica trasmissione di Milly Carlucci, Ballando con le stelle. Pierina Rivi, madre di Paolo Belli, ha infatti perso la vita e nelle ultime ore in seguito a un peggioramento delle condizioni di salute. Ad annunciare la tragica notizia sia ai suoi colleghi che sui social è stato proprio il musicista, dopo aver appreso della tragica notizia dall’ospedale di Scandiano dove la madre era ricoverata. Pierina ha perso la vita nella giornata di ieri, il sei giugno, e soltanto oggi giovedì 7 giugno ci saranno i funerali, a cui probabilmente prenderà parte tutto il cast della trasmissione. Sui social, intanto, Paolo ha pubblicato una foto della madre allegando una descrizione tanto semplice quanto intensa e sentita: “Ciao mamma”. Non sono mancati, ovviamente, commenti d’affetto da parte di tutti i colleghi del protagonista, oltre ad aver raccolto il cordoglio di tutti gli abitanti di Casalgrande e Salvaterra, dove la madre era conosciuta e ben voluta praticamente da tutti. Ricordiamo inoltre che di recente la trasmissione era stata colpita da un altro lutto, infatti era venuta a mancare la madre di Samuel Peron.

Paolo Belli piange la morte della madre: chi era Pierina Rivi

La notizia della morte di un genitore rappresenta sempre un dolore indelebile nella vita di tutti, e sicuramente anche per Paolo Belli saranno ore parecchio difficili. Pierina Rivi era una donna di 81 anni, conosciuta principalmente nei paesini di Casalgrande, e Salvaterra dove risiedeva. Pierina è stata per anni molto attiva nel campo della politica, infatti era una fervente sostenitrice della sinistra e per anni è stata impegnata come organizzatrice della Festa dell’Unità. Da buona italiana, era anche una cuoca eccellente che sapeva come trattare al meglio sia i piatti regionali che di altra variazione. Insieme al marito, inoltre, ha lavorato per anni come fornaia affinando le tecniche sia per quanto concerne la produzione di pane che di dolci. La sua scomparsa, in ogni caso, ha rattristato tutti coloro che la conoscevano, e ovviamente un dolore grandissimo è stato vissuto dai figli, Paolo e Tiziano. Anche le nuore di Pierina hanno vissuto questo grande dolore, in particolare Deanna e Michela, ma anche i nipoti Asia, Vladik, Vittoria ed Enrico.

Dolore social per la morte della madre di Paolo Belli: moltissime celebrità hanno commentato

Dopo che Paolo Belli ha condiviso la foto salutando sui social la madre Pierina Rivi, i commenti si sono scatenati. Moltissime celebrità hanno infatti voluto lasciare il loro saluto alla donna, tra cui Antonella Clerici che ha inviato un forte abbraccio a Paolo, ma anche i colleghi di Ballando e amici, che hanno non solo appoggiato il musicista nel suo dolore ma anche accompagnato la donna nel suo ultimo viaggio.