Ballando con le stelle: Iva Zanicchi vuole vincere, ma deve superare un ostacolo

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
25/06/2022
Ballando con le stelle: Iva Zanicchi vuole vincere, ma deve superare un ostacolo

Iva Zanicchi vuole vincere Ballando, ma suo marito Fausto “non era d’accordo”

Nonostante gli ottantadue anni, Iva Zanicchi ha preso la decisione di partecipare a Ballando con le stelle in veste di concorrente. Intervistata a DiPiùTv, ha raccontato con la sua solita verve degli ostacoli che ha dovuto superare, in particolare due: l’idea del compagno Fausto Pinna che forse era meglio lasciar stare e i controlli che ne certificassero il buono stato di salute. Ciò detto, la cantante ha una salute da far invidia e per questo non si accontenta di partecipare, tanto da dichiarare: “Io ho intenzione di partecipare per vincere, non mi basta partecipare. Fausto non era d’accordo perchè andare a vivere a Roma tre mesi alla mia età era da considerarsi troppo faticoso e rischioso”. La donna, inoltre, ha spiegato che non si è sottoposta a nessun regime di allenamento ma che è certa di poter fare una grande figura anche sottoponendosi solo alle prove.

Un corteggiamento durato anni: ecco com’è arrivato il si a Ballando con le stelle

Durante la sua intervista, Iva Zanicchi ha spiegato che non è stata lei a cercare Milly Carlucci, che ha perdonato Raimondo Todaro, ma il contrario. Il corteggiamento è durato anni e molte volte la cantante ha detto di no non sentendosi pronta o adeguata al format. Quest’anno, però, non ha saputo resistere alla chiamata e appena l’ha ricevuta era già convinta di dire si. Gli ultimi dubbi, qualora ne avesse veramente avuti, sono caduti grazie alla figlia Michela e alla nipote Virginia, che l’hanno spronata a lanciarsi in questa nuova e mirabolante avventura.

Iva Zanicchi pronta a trasferirsi a Roma: ma prima le vacanze estive

Prima che arrivi settembre e che cominci ufficialmente l’esperienza a Ballando con le stelle, la cantante si godrà le vacanze in famiglia. Quest’anno, ha spiegato, trascorrerà molto più tempo in Brianza e probabilmente andrà a mare soltanto per qualche giorno ad agosto. Il suo obiettivo, però, è quello di arrivare a settembre per cimentarsi nella trasmissione. Per l’occasione si trasferirà a Roma per tre mesi e, in particolare, si cimenterà nelle prove quotidiane dopo una riunione di benvenuto prevista a fine estate.