Ballando con le stelle, Enrico Montesano contro la Rai: intervengono i legali

Sara Barbieri
  • Esperta di Uomini e Donne, Amici e Grande Fratello Vip
14/11/2022
Ballando con le stelle, Enrico Montesano contro la Rai: intervengono i legali

Ballando con le stelle: Enrico Montesano contro la Rai

Nelle ultime ore non si fa altro che parlare della squalifica di Enrico Montesano a Ballando con le stelle. Infatti, l’uomo ha dovuto appendere le scarpette da ballo al chiodo e lasciare la pista di Ballando per aver indossato una maglietta con i simboli della Decima Mas durante le prove dello show. Inutile dire quindi che la Rai ha reputato inaccettabile il gesto dell’attore e lo ha cacciato dal talent sulla danza. Tuttavia, dopo la squalifica, Montesano si è scagliato contro la Rai. Per l’appunto, dopo essersi dapprima scusato, in un post sui social Enrico ha precisato di aver indossato la discussa t-shirt in sala prove, durante un momento registrato. Un filmato che, prima di essere trasmesso, era stato visionato dagli addetti ai lavori Rai. Per questo motivo, l’artista ha puntato il dito contro chi, a quanto pare, non ha svolto nel modo corretto il proprio lavoro.

Enrico Montesano dopo la squalifica: “La Rai sapeva”

Dopo essersi scusato e aver spiegato di essere un collezionista di t-shirt e che il suo gesto non voleva essere uno strumento di propaganda antidemocratica, Enrico Montesano ha quindi attaccato la Rai: “La maglietta da me indossata è stata vista dai rappresentanti della Rai sia durante le mie prove della prestazione artistica sia durante la registrazione della stessa, senza alcuna obiezione.” – ha difatti ammesso. E ancora: “Aggiungo che il materiale montato e messo poi in onda è stato ulteriormente esaminato dai rappresentanti della Rai che non hanno minimamente dubitato della regolarità e della liceità delle immagini.” Infine, l’ormai ex concorrente di Ballando con le Stelle ha concluso dicendo di aver dato mandato al suo avvocato e al suo agente di esaminare la situazione per tutelare al meglio la sua identità personale e la sua onorabilità.

Enrico Montesano e la polemica per le sue posizioni no vax

Sin dall’inizio della sua esperienza a Ballando con le stelle, Enrico Montesano è stato coinvolto in diverse polemiche. Difatti, la partecipazione del comico al talent sulla danza aveva fatto discutere fin da subito per via delle sue posizioni no vax. Tanto che l’attore è solito prendere parte anche alle manifestazioni in piazza. D’altro canto, però, puntata dopo puntata, il 77enne ha sorpreso tutti, mostrando un grande talento nel ballo. Stupefacenti e travolgenti le sue coreografie con Alessandra Tripoli, tra le ballerine più brave dello show di Rai Uno, le esibizioni di Montesano sono state degne di standing ovation.

Tornando, però, alla polemica sulla maglietta, al momento nessun commento è ancora arrivato da parte della padrona di casa Milly Carlucci. Inoltre, in silenzio stampa troviamo anche Alessandra Tripoli, ex partner nel ballo ed ex insegnante di Enrico Montesano. Ricordiamo che la coppia, ovviamente, non potrà tentare di rientrare in gara tramite il ripescaggio pensato dallo show per eliminati e ritirati.