Ballando con le stelle, colpo di scena: la nuova edizione soltanto nel 2023?

Fabio Giogli
  • Esperto di Don Matteo e fiction Rai
  • Autore Esperto de L'Isola dei Famosi e programmi del daytime di Rai 1 e Canale 5
21/03/2022
Ballando con le stelle, colpo di scena: la nuova edizione soltanto nel 2023?

Ballando con le stelle nella bufera: Milly Carlucci torna su Rai 1 solo nel 2023?

Ai piani alti di Viale Mazzini non vi è mai tregua. Infatti i dirigenti Rai stanno mettendo a punto i palinsesti della prossima stagione televisiva che potrebbe essere contraddistinta da una grande novità. Stando a quanto riportato dal sito Dagospia uno dei maggiori show di Rai 1 rischia di non vedere la luce per l’autunno ma solo nel nuovo anno. Si tratta, ovviamente di Ballando con le stelle. La nuova edizione dello show di Milly Carlucci, infatti, potrebbe non vedere la luce prima del 2023.

Ballando con le stelle slitta al 2023? Le indiscrezioni sulla messa in onda dello show di Milly Carlucci

Grandi man ore in casa Rai. La nuova stagione televisiva potrebbe avere un aspetto differente. Infatti circola nell’aria l’ipotesi dello slittamento della prossima stagione di Ballando con le stelle al 2023, per la precisione nel mese di febbraio. Quali sono i motivi che starebbero portando i dirigenti verso questa decisione. Semplice, un unico motivo: i Mondiali di calcio 2022 che si terranno in Qatar a novembre e dicembre di cui la tv pubblica trasmetterà, in esclusiva, tutte le partite che si disputeranno fino alla finale. Questo terremoto di palinsesto, per cause di forza maggiore, scaturirà delle conseguenze a ritroso. Infatti, sempre secondo Dagospia, un altro programma rischia di farne le spese: Il cantante mascherato, condotto sempre da Milly Carlucci.

Milly Carlucci si sposta con Ballando con le stelle nel 2023? A rischio Il cantante mascherato

Per uno spostamento di palinsesto che viene, c’è un rischio cancellazione che va. Milly Carlucci potrebbe fare i conti con una spiacevole rinuncia: la messa in onda della nuova edizione de Il cantante mascherato. Infatti se Ballando con le stelle dovesse fare armi e bagagli e tornare direttamente a febbraio 2023, lo show attualmente in onda al venerdì sera su Rai 1 potrebbe saltare definitivamente, in virtù anche degli scarsi risultati degli ascolti. Chissà come la prenderà Carlucci.