Ballando con le stelle, cast prossima edizione: i no, le conferme e le smentite

Francesca Di Stasio
  • Esperta dei più seguiti programmi Mediaset, di gossip, trash, personaggi tv, fiction, reality show e non solo
23/07/2022
Ballando con le stelle, cast prossima edizione: i no, le conferme e le smentite

Tra conferme, smentite e nomi stellari, Milly Carlucci sta preparando il cast per la nuova edizione di Ballando con le Stelle

In casa Rai fervono i preparativi per la nuova edizione di Ballando con le stelle che tornerà in onda da sabato 8 ottobre per 11 puntate. La conduttrice Milly Carlucci e i suoi autori da settimane sono al lavoro per formare il cast che stando alle prime indiscrezioni sarebbe quasi al completo e si preannuncia stellare. Sul web già iniziano a trapelare i primi nomi dei concorrenti tra no, conferme e smentite.

Gabriel Garko, Iva Zanicchi e Nancy Brilly tra i nuovi concorrenti di Ballando con le stelle

I primi nomi che da giorni circolano in rete sono quelli della cantante Iva Zanicchi, dell’attrice Nancy Brilli, dell’attore Gabriel Garko, di Marta Flavi e di Eva Robins . Proprio quest’ultima ha dichiarato: “Apparire in un programma come Ballando con le stelle mettendosi alla prova è la dimostrazione di forza e coraggio che molti giovani non hanno”. Per l’inizio delle prove in sala manca ancora un po’ e dunque potrebbero esserci altre sorprese e nuovi nomi che si andrebbero ad aggiungere al cast. Potrebbero arrivare stando agli ultimi rumors anche il cantautore napoletano Nino D’Angelo e il conduttore Rai Beppe Convertini. Dagospia ha poi fatto il nome della conduttrice Bianca Guaccero che dopo la chiusura di Detto Fatto non ha ottenuto nuovi spazi in Rai. La donna dunque dopo aver partecipato a Il cantante mascherato potrebbe e arrivare a Ballando. Non mancherà ad affiancare Milly Carlucci, Paolo Belli.

Vito Coppola lascia Ballando con le stelle, incerta Selvaggia Lucarelli

Dopo Raimondo Todaro che ora è insegnante ad Amici di Maria De Filippi, un altro ballerino, Vito Coppola ha deciso di lasciare Ballando con le stelle. Riguardo il cast, pare che la conduttrice Mily Carlucci avesse voluto Paola Turci e Francesca Pascale. Queste le dichiarazioni della donna: “Ci abbiamo sicuramente pensato. Noi per fare le scelte giuste seguiamo anche la cronaca, ovvio. Adesso dobbiamo solo aspettare, si sono appena sposate. Di sicuro le voglio almeno come ospiti di una puntata”. Nelle scorse ore però proprio Francesca Pascale avrebbe bollato la notizia come “Fake news”. Alberto Matano sarebbe confermato nel ruolo di commentatore esterno. Incerta invece per lo stesso ruolo, la partecipazione della criminologa Roberta Bruzzone. La giuria sarà composta come sempre da Fabio Canino, Carolyn Smith, Guillermo Mariotto e Ivan Zazzaroni. Potrebbe invece lasciare questo ruolo dopo diversi anni, Selvaggia Lucarelli. A far ipotizzare un suo abbandono, una dichiarazione fatta su Instagram dalla stessa donna che rispondendo a chi le chiedeva se sarebbe rimasta a Radio Capital, Ballando con le stelle e Piazza pulita ha detto: “Ci rivediamo, forse ci rivediamo, non ci rivediamo, in ordine casuale”.