Ballando con le stelle, anticipazioni 2 dicembre: ospite un’atleta olimpionica

Sara Barbieri
  • Esperta di Uomini e Donne, Amici e Grande Fratello Vip
28/11/2022
Ballando con le stelle, anticipazioni 2 dicembre: ospite un’atleta olimpionica

Ballando con le stelle, puntata del 2 dicembre: ospite un’atleta olimpica

Mancano pochi giorni e venerdì 2 dicembre andrà in onda su Rai Uno la seconda Semifinale di Ballando con le stelle. Sicuramente, uno dei momenti più attesi di ogni puntata è l’esibizione del ballerino per una notte. E stando alle anticipazioni fornire da Tv Blog, è in arrivo sulla pista da ballo più famosa della tv una campionessa olimpica di Mosca 1980. Si tratta di Sara Simeoni. La grandissima atleta dovrà quindi abbandonare per una sera le sue vesti da campionessa olimpica per indossare invece gli abiti da ballerina. Appuntamento dunque fissato per il prossimo venerdì con Ballando con le stelle. Come se la caverà Sara Simeoni in pista? Lo scopriremo soltanto guardando la puntata di venerdì 2 dicembre.

Cambio di programmazione per Ballando con le stelle

Come sappiamo bene, Ballando con le stelle è sempre stato trasmesso il sabato sera in prime time su Rai Uno. Tuttavia, questa volta il noto talent sul ballo andrà in onda eccezionalmente venerdì 2 dicembre alle 22:05. Il motivo? I Mondiali di calcio in Qatar. Quindi, a causa del campionato mondiale di calcio che sabato prossimo vedrà scontrarsi due squadre agli ottavi di finale in prima serata su Rai Uno, e a causa della possibilità di arrivare ai tempi supplementari e anche ai rigori, la seconda semifinale di Ballando con le stelle verrà trasmessa in diretta nel corso della serata di venerdì 2 dicembre subito dopo la partita che è programmata, intorno alle ore 22:05. Chi riuscita a ritagliarsi un posto nella tanto ambita finale di Ballando con le stelle? Lo scopriremo venerdì.

Ballando con le stelle: la finalissima andrà in onda venerdì 23 dicembre?

Come già anticipato, la programmazione Rai dedicata al campionato mondiale di calcio in Qatar ha completamente stravolto l’abituale messa in onda del noto show sul ballo in cui Milly Carlucci è al timone. Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni che starebbero circolando in rete, la prossima puntata di Ballando con le stelle dovrebbe essere trasmessa sabato 17 dicembre in prima serata. Quindi, sebbene al momento nulla sia stato ancora confermato, si ritornerebbe così alla consueta programmazione del sabato.

Quanto alla finalissima, invece, pare che sia stata anticipata a venerdì 23 dicembre sempre ovviamente in prima serata. L’obiettivo sarebbe quello di evitare di fare coincidere la finale con la Vigilia di Natale. Tra le altre cose, in una di queste ultime puntate di Ballando ci sarà anche la tanto attesa fase del ripescaggio tra le coppie eliminate in precedenza dalla trasmissione.