Ballando con le stelle, addio improvviso di Stefano Oradei: “Non ci sono le basi”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
29/08/2022
Ballando con le stelle, addio improvviso di Stefano Oradei: “Non ci sono le basi”

Stefano Oradei lascia la trasmissione dopo dieci anni: le sue parole inaspettate

La nuova edizione di Ballando con le stelle deve far subito fronte a un problema non da poco: dopo dieci anni, infatti, se ne va un pezzo importante della trasmissione. Ovviamente stiamo parlando del ballerino Stefano Oradei, un vero e proprio caposaldo del programma. Ad annunciare l’addio al cast è stato il diretto interessato, che ha scelto il suo profilo Instagram per fare le dovute dichiarazioni. L’addio sarebbe arrivato dopo un confronto con Milly Carlucci che non gli avrebbe dato le garanzie necessarie a proseguire nel programma, costringendo entrambi a dover continuare il loro percorso professionale su due strade diverse: “Ho avuto una conversazione con Milly e con la produzione ma non ci sono state le basi. Le combinazioni non funzionavano. Dopo dieci anni circa, questo sarà per me il primo anno senza Ballando con le stelle”. Non è ancora noto sapere con chi lo sostituirà la conduttrice, anche se siamo certi che con la sua esperienza non si farà trovare impreparata. Lo stesso, d’altronde, era successo lo scorso anno con Raimondo Todaro.

Addio a Ballando con le stelle: ecco cosa farà adesso il ballerino

Nel suo post/sfogo su Instagram, Stefano Oradei ha anche tranquillizzato i fan a proposito del suo futuro. Sono moltissime le persone che lo seguono e che hanno appreso con dolore della decisione di dire addio a Ballando. Stefano, però, ha spiegato che non resterà fermo e che nei prossimi mesi sarà impegnato in progetti internazionali di grande livello, sicuramente una sfida molto stimolante per lui. D’altronde una carriera quale quella del ballerino passa spesso per scelte sofferte che portano a lasciare porti sicuri per salpare in mari che tengano alta anche l’asticella dell’ambizione. Prima di concludere il post, ha voluto ringraziare sinceramente tutto il cast di Ballando compresa la Carlucci, verso cui non ha mostrato rancore. L’augurio è stato che nel futuro tutto vada per il meglio ambo i fronti, ed è arrivato anche il tag ai diretti interessati.

Addio a Stefano Oradei: il ballerino ha avuto al suo fianco concorrenti di grande livello

E’ stato un viaggio lungo dieci anni quello che portato Stefano Oradei a diventare uno dei volti di punta di Ballando con le stelle. Inoltre, durante questi periodi ha sempre avuto modo di accompagnare partner di grande livello, come ricordato da lui stesso. Nel suo post Instagram, infatti, ha anche aggiunto una carrellata di foto che lo ritraggono insieme alle partner avute negli anni. Si ricordano, tra le tante, Barbara Bouchet, Suor Cristina e anche Francesca Testasecca. La grande macchina di Ballando non si ferma, ed è pronta ad accompagnare gli spettatori fino a Natale, partendo da ottobre, con nuovi maestri e ballerini.