Ballando con le stelle 8, la quarta puntata: fuori Claudia Andreatti

Pubblicato da Giorgia Iovane Domenica 29 gennaio 2012

Qualche colpo di scena nella quarta puntata di Ballando con le Stelle 8. Dopo l’eliminazione di Stefano Campagna, Ariadna Romero e Gianni Rivera, ieri sera è toccto a Miss Italia Claudia Andreatti lasciare il parquet del talent danzereccio di Milly Carlucci. In tutto questo il beniamino del pubblico femminile, Sergio Assisi, si è inforunato durante le prove e non ha potuto gareggiare. La news era stata anticipata dalla Carlucci via Twitter ma solo in diretta si è avuta la prognosi del medico: un po’ come avviene con le squalifiche al GF. Ballerina per una notte Stefania Sandrelli, che vediamo nel video in alto.

Continuano certi malesseri tra concorrenti e giuria: mentre sull’infortunio di Assisi nasce qualche perplessità – che si sia fatto male solo per attirare l’attenzione – Samantha Togni sembra arrivare a ricusare la giuria, chiedendo l’introduzione di un membro esterno che possa giudicare con sguardo non pregiudizievole le esibizioni della puntata. Secondo la Togni, infatti, il giudizio dei commissari è troppo ‘inquinato’ da simpatie e antipatie che finiscono per determinare voti non sempre in linea con la qualità ‘reale’ delle esibizioni. Beh, anche lei avrà visto Amici e forse chiede una valutazione in stile ‘sfida esterna’, con critici, tecnici, più spesso giornalisti, a valutare le prove.

Nel fattempo però al ballottaggio finale ci vanno Claudia Andreatti, Della Rovere e Del Vecchio. il ‘tesoretto’ guadagnato dalla Ballerina per una Notte Stefania Sandrelli, riuscita a strappare quattro 10 alla giuria, va alla coppia DelVecchio-Di Vaira, che approdano così alla prossima puntata. Lo spareggio deciso dal televoto tra Lucrezia Lante della Rovere e Claudia Andreatti vede ‘soccombere’ l’ex Miss Italia, che quindi conquista la via dei tavolini. La storia ‘continua’: appuntamento a sabato prossimo con la quinta puntata di Ballando con le Stelle 8.