Ballando con le stelle 2022: giuria confermata, ma spunta un nome clamoroso

Laura Domenica
  • Domenica In e Da noi... a ruota libera
04/07/2022
Ballando con le stelle 2022: giuria confermata, ma spunta un nome clamoroso

Ballando con le stelle 2022, confermata la giuria per la prossima edizione

Continua a prendere forma la nuova edizione dello show di Rai 1 Ballando con le stelle, che partirà ad ottobre 2022. Milly Carlucci è pronta dunque a tornare in pista, affiancata da Paolo Belli e la sua band, con riconferme e nuovi protagonisti. Secondo quanto rivelato da Dagospia, la prossima edizione dello show rivedrà in giuria la veterana Carolyn Smith, con Fabio Canino, Guillermo Mariotto e Ivan Zazzaroni. Sembrava essere in dubbio invece la presenza di Selvaggia Lucarelli per il settimo anno consecutivo.

Nei giorni scorsi si è vociferato di un possibile addio al programma della giornalista, in tal caso sostituita da Arisa. Ma “squadra che vince non si cambia” e dunque tali voci sono state poi smentite nelle scorse ore da Roberto D’Agostino, confermando così il fatto che la giuria dello show non subirà alcun cambiamento. E’ stata inoltre riconfermata anche la presenza nel del conduttore e giornalista Alberto Matano, nel ruolo di opinionista, e di Rossella Erra. E’ ancora in dubbio la partecipazione al programma di Roberta Bruzzone.

Ballando con le stelle 2022: spunta il nome di una nuova concorrente

Tanti sono i nomi dei papabili concorrenti  della prossima edizione di Ballando con le stelle 2022, usciti nelle scorse settimane. A tal proposito, il sito di Dagospia ha lanciato l’ipotesi di un nuovo nome. Si tratta dell’attrice, cantante e personaggio televisivo italiana Eva Robin’s. Volto su cui la nuova edizione dello show di Rai 1 potrebbe puntare. Pseudonimo di Maurizio Coatti, Eva nasce a Bologna nel 1958. La sua carriera si divide tra cinema, teatro, tv e musica.

Esordisce infatti come corista di Amanda Lear, ed incide un disco con lo pseudonimo di Cassandra. Ha recitato in film come “Tutte le donne della mia vita”, con la regia di Simona Izzo, e ha preso parte in alcuni programmi televisivi come “Rivoluzione Gender”, andato in onda su Cielo nel 2017, e nello stesso anno a “Matrix Chiambretti” su Canale 5. Tra i riconoscimenti conta ben due candidature, una ai Nastri D’Argento come miglior attrice protagonista per “Belle al bar”, e Premio Ubu come miglior attrice non protagonista per “Tutto su mia madre”.

Il cast prendere forma: i nomi dei presunti concorrenti della nuova edizione

Il nome di Eva Robin’s non è l’unico che circola in rete come presunta concorrente della nuova edizione di Ballando con le stelle 2022. In attesa che la padrona di casa dello show di Rai 1 Milly Carlucci dia l’ufficialità del cast, sul web circolano i nomi di alcuni papabili protagonisti. Secondo alcune indiscrezioni potrebbero scendere in pista nella nuova edizione l’attore Gabriel Garko, la storica conduttrice di Agenzia Matrimoniale Marta Flavi, l’attrice Nancy Brilli e Iva Zanicchi, artista dalle mille sfaccettature che, dopo il Festival di Sanremo, potrebbe cimentarsi in una nuova avventura.