Ballando con le stelle 2018: concorrenti, ballerini, maestri e giuria della nuova edizione

Dalla prossima primavera 2018 riparte Ballando con le stelle: Milly Carlucci ha ufficializzato i nomi dei concorrenti in gara che, come di consueto, verranno affiancati ai maestri ballerini. Tra questi ultimi si attendono nomi nuovi, mentre per quanto riguarda la giuria pare che la conduttrice di Rai 1 abbia deciso di non apportare alcuna modifica.

Pubblicato da Luana Rosato Lunedì 26 febbraio 2018

Il cast della nuova edizione di Ballando con le stelle 2018 è fatto: Milly Carlucci ha ufficializzato i nomi dei concorrenti in gara, dei maestri ballerini e della giuria protagonisti dello show di Rai 1 dalla prossima primavera. Si torna a ballare, dunque, sulla pista dello show del sabato sera con una prima, grande, novità: una coppia composta da due uomini.

Ebbene, Milly Carlucci ha scelto di dare una rinfrescata a Ballando con le stelle 2018 inserendo tra i concorrenti Giovanni Ciacci che verrà affiancato da uno dei maestri ballerini, Raimondo Todaro. Resta invariata, invece, la giuria dello show di Rai 1 che negli anni precedenti e, in particolar modo nella passata edizione, era stata motivo di scontro con molti partecipanti alla gara. ‘Un pizzico di ironia da parte della giuria ci sta’ – ha spiegato la conduttrice Rai – ‘I concorrenti vorrebbero solo sentirsi dire ‘bello, bravo, complimenti’, ma sarebbe una noia mortale’. Quindi, anche quest’anno, via libera alle scintille tra giurati e ballerini!

I concorrenti di Ballando con le stelle 2018

Quali e quanti saranno i concorrenti di Ballando con le stelle 2018? Milly Carlucci ha deciso di svelare il cast di questa stagione nei vari programmi televisivi Rai, mantenendo una sorta di suspense e creando interesse attorno allo show di Rai 1.

Giovanni Ciacci, concorrente di Ballando con le stelle 2018

PRESENTAZIONE PALINSESTI RAI AGLI INSERZIONISTI
Ansa – Giovanni Ciacci alla presentazione dei palinsesti Rai / Ansa

L’esperto di tendenze di Detto fatto è tra i concorrenti di Ballando con le stelle 2018.

Volto noto grazie al ruolo nel programma pomeridiano condotto da Caterina Balivo, Giovanni Ciacci danzerà in coppia con un altro uomo, il maestro Leonardo Campironi.

Eleonora Giorgi, ballerina su Rai 1

Rome Film Festival
Ansa – Eleonora Giorgi alla 12esima edizione del Rome Film Festival / Ansa

Nel cast di concorrenti di Ballando con le stelle 2018 figura anche il nome di Eleonora Giorgi.

Attrice icona del cinema italiano, regista e sceneggiatrice, dopo aver partecipato a Le spose di Costantino su Rai 2, ritorna sul primo canale del servizio pubblico per mettersi alla prova come ballerina.

Francisco Porcella, concorrente di Ballando con le stelle 2018

Francisco Porcella, concorrente di Ballando con le stelle 2018

Dalle onde delle Hawaii alla pista di ballo di Rai 1: Francisco Porcella è stato annunciato tra i concorrenti di Ballando con le stelle 2018.

Atleta per metà sardo e per metà hawaiano, è l’unico italiano nella storia del surf ad aver vinto l’oscar nel 2017 per aver cavalcato l’onda più alta del mondo. Ora, però, si cimenterà con rumba, jive e cha-cha-cha.

Stefania Rocca a Ballando con le stelle 2018

Tv: Rai1; 'Di padre in figlia'
Ansa – Stefania Rocca alla presentazione della fiction ‘Di padre in figlia’ / Ansa

Stefania Rocca è la seconda attrice in gara tra i concorrenti di Ballando con le stelle 13, volto noto di molte fiction Rai come Tutti pazzi per amore, I ragazzi del muretto 3, Ombre o Jesus.

Dopo aver vinto il Globo d’oro come migliore attrice rivelazione nel 2001 e il Roma Fiction Fest per Edda Ciano e il comunista, la Rocca si cimenta con la danza affidandosi alle mani di maestri ballerini.

Nathalie Guetta, ballerina su Rai 1

TV: Rai1; Dopo Fiction
Ansa – Nathalie Guetta alla presentazione della trasmissione ‘Dopo Fiction’ / Ansa

Dalla fiction Don Matteo arriva a Ballando con le stelle 2018 Nathalie Guetta.

Attrice e circense francese naturalizzata italiana, la Guetta – sorella del famoso dj e produttore discografico David – è divenuta nota grazie al ruolo della perpetua Natalina nella fiction Rai, ma dalla prossima primavera si cimenterà con la danza.

Gessica Notaro a Ballando con le stelle 2018

Gattinoni  Runway   AltaRoma
Ansa – Gessica Notaro sfila per Gattinoni / Ansa

Con grande orgoglio, Milly Carlucci e Selvaggia Lucarelli hanno ufficializzato la partecipazione di Gessica Notaro a Ballando con le stelle 2018.

La Miss di origini romagnole sfregiata con l’acido dal fidanzato, scenderà sulla pista da ballo di Rai 1 per un’altra sfida con se stessa e per raccontare la sua storia di riscatto personale.

Akash Kumar ballerino su Rai 1

Akash Kumar ballerino su Rai 1

Non solo attori e personaggi dello spettacolo tra i ballerini di Milly Carlucci: al cast di concorrenti di Ballando con le stelle si aggiunge Akash Kumar.

Modello per metà brasiliano e per metà indiano, darà sfoggio delle sue qualità cimentandosi con balli latino americani, rumba, jive e tango.

Giaro Giarratana a Ballando con le stelle 2018

Giaro Giarratana a Ballando con le stelle 2018

Un altro bellissimo si aggiunge alla lista di concorrenti di Ballando con le stelle 2018: si tratta del modello Giaro Giarratana, italo olandese pronto a misurarsi con la pista di Rai 1.

Cesare Bocci ballerino per Milly Carlucci

Tv: Rai1, 'Il Commissario Montalbano'
Ansa – Cesare Bocci alla presentazione dei due nuovi episodi de ‘Il Commissario Montalbano / Ansa

Svestiti i panni di Mimì Augello ne Il commissario Montalbano, Cesare Bocci è stato arruolato da Ballando con le stelle 2018 come concorrente in gara.

Attore e conduttore televisivo, ha vinto il Premio Gassman nel 2005 e il Premio Flaiano nel 2012: sarà all’altezza di vincere anche nello show di Rai 1?

Massimiliano Morra a Ballando con le stelle 2018

Tv: Canale 5; ''Il bello delle donne...alcuni anni dopo''
Ansa – Massimiliano Morra alla presentazione di ‘Il bello delle donne…alcuni anni dopo’ / Ansa

Al gruppo di concorrenti di Ballando con le stelle 2018 si aggiunge anche l’attore Massimiliano Morra, attualmente protagonista della fiction di Canale 5, Furore 2.

Attore e modello, Morra si cimenta per la prima volta con il ballo affidandosi alle mani – e ai piedi – esperti di una delle ballerine professioniste di Milly Carlucci.

Don Diamont a Ballando con le stelle 2018

57th Monte Carlo Television Festival
Ansa – Don Diamont in posa per la serie ‘The Bold And The Beautiful’ / Ansa

Direttamente dalla soap opera Beautiful alla pista di Ballando con le stelle 2018: Don Diamont sarà uno dei concorrenti dello show di Rai 1.

Attore statunitense, Diamont è noto per il ruolo di Bill Spencer nella seguitissima serie televisiva di Canale 5.

Amedeo Minghi ballerino per Milly Carlucci

SANREMO: 58° FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA, TERZA SERATA, I DUETTI
Ansa – Amedeo Minghi al Festival di Sanremo nel 2008 / Ansa

Nel cast di concorrenti di Ballando con le stelle 2018 c’è anche Amedeo Minghi: cantautore e compositore italiano, lascerà momentaneamente da parte il microfono per dedicarsi al ballo.

Cristina Ich ballerina su Rai 1

Cristina Ich a Ballando con le stelle 2018

Secondo le indiscrezioni lanciate da Altrospettacolo, a completare il cast dei concorrenti di Ballando con le stelle 2018 arriva Cristina Ich.

Di origini rumene, la modella, attrice e youtuber si cimenterà sulla pista da ballo di Rai 1 mettendosi alla prova con jive, rumba e bachata.

La giuria di Ballando con le stelle 2018

Oltre al cast di concorrenti di Ballando con le stelle 2018, ingrediente fondamentale per la riuscita dello show è la giuria, rimasta intatta rispetto alla passata edizione.

Vediamo, dunque, chi ritroveremo dietro al bancone armato di paletta e di tanta ironia, pronto a giudicare l’operato dei ballerini in gara.

Carolyn Smith

Tv: Rai; ''Ballando con le stelle''
Ansa – Carolyn Smith a Ballando con le stelle / Ansa

Presenza fissa nella giuria di Ballando con le stelle dalla quarta edizione, Carolyn Smith è stata riconfermata da Milly Carlucci anche per la stagione numero 13 dello show.

Danzatrice e coreografa britannica, Carolyn Smith, dopo gli studi di danza classica, si è dedicata anche alla moderna, jazz, afro e a quella latino americana raggiugendo ottimi risultati.

E’ giudice internazionale per le danze latino americane.

Guillermo Mariotto

AltaRoma: Gattinoni
Ansa – Guillermo Mariotto alla presentazione della collezione primavera/estate 2017 / Ansa

Stilista amatissimo nel suo ambito, Guillermo Mariotto ritorna tra i giurati di Ballando con le stelle 2018.

Presente nello show di Rai 1 dal 2005, è stato una figura della giuria di programmi tv come Notti sul ghiaccio e Miss Italia.

Fabio Canino

" VOTANTONIO "  SU RAIDUE
Ansa – Fabio Canino alla presentazione di Votantonio / Ansa

Attore, scrittore e conduttore radiofonico, Fabio Canino è un altro dei super confermati tra la giuria di Ballando con le stelle 2018.

Presente nello show di Milly Carlucci dal 2007 è alla sua 11esima partecipazione al programma.

Selvaggia Lucarelli

Tv: Rai; ''Ballando con le stelle''
Ansa – Selvaggia Lucarelli a Ballando con le stelle / Ansa

Tra i giurati più criticati di Ballando con le stelle, ritorna anche la blogger Selvaggia Lucarelli.

Scelta da Milly Carlucci nel 2016, la Lucarelli è uno dei personaggi più discussi di sempre del programma di Rai 1: sempre diretta e – a tratti – pungente, instaura rapporti di amore e odio con i ballerini.

Ivan Zazzaroni

Tv: Rai 2; "La Domenica Sportiva"
Ansa – Ivan Zazzaroni a La Domenica Sportiva / Ansa

Giornalista sportivo prestato al mondo della televisione, Ivan Zazzaroni ritorna dietro il bancone della giuria di Ballando con le stelle anche nel 2018.

I maestri di Ballando con le stelle 2018

I concorrenti della 13esima edizione di Ballando con le stelle saranno accoppiati, come di consueto, a professionisti del mondo della danza.

Chi sono i maestri che affiancheranno gli aspiranti ballerini di questa stagione?

Alessandra Tripoli in coppia con Cesare Bocci

Alessandra Tripoli maestra di Ballando con le stelle 2018

Nel cast di Ballando con le stelle dalla decima edizione, Alessandra Tripoli danzerà in coppia con Cesare Bocci.

La maestra, di origini siciliane, è una ballerina professionista di danze latino americane. Vincitrice degli Internazionali di Londra e dell’Imperial Championship, ha colpito Milly Carlucci in occasione del Blackpool Dance Festival.

Marcello Nuzio balla con Stefania Rocca

Marcello Nuzio, Ballando con le stelle 2018

La concorrente Stefania Rocca sarà accompagnata a Ballando con le stelle 2018 dal maestro Marcello Nuzio.

Approdato nello show serale di Rai 1 durante l’edizione numero 12, Nuzio è un professionista delle danze latine e si è fatto notare in tv nel 2006 partecipando come ballerino alla trasmissione di Gianni Morandi.

Simone Di Pasquale in coppia con Nathalie Guetta

Simone Di Pasquale, Ballando con le stelle 2018

Maestro a Ballando con le stelle dal 2005, Simone Di Pasquale è uno dei professionisti storici della trasmissione condotta da Milly Carlucci.

Vincitore del Rising Stars UK, ha partecipato anche a numerosi programmi televisivi come Il treno dei desideri, Miss Italia e la serie tv Don Matteo.

Samuel Peron maestro di Eleonora Giorgi

Samuel Peron, ballando con le stelle 2018

In coppia con Eleonora Giorgi a Ballando con le stelle 2018 ci sarà il maestro Samuel Peron.

Presenza fissa dello show di Rai 1 dal 2005, Peron vanta una formazione artistica che spazia dal liscio al funky fino alla danza moderna.

Samanta Togni insieme ad Amedeo Minghi

Samanta Togni, Ballando con le stelle 2018

Tra i maestri ‘storici’ di Ballando con le stelle, Samanta Togni danzerà in coppia con Amedeo Minghi durante la 13esima edizione.

Vincitrice di numerosi premi nel mondo della danza sportiva, la Togni ha lavorato in tv anche come inviata di Effetto Estate, Unomattina Estate e Ballando con the road.

Sara Di Vaira in coppia con Massimiliano Morra

Sara Di Vaira, Ballando con le stelle 2018

Maestra a Ballando con le stelle dal 2009, Sara Di Vaira danzerà in coppia con l’attore Massimiliano Morra.

Protagonista di numerose competizioni a livello nazionale ed internazionale, la Di Vaira ha sempre concorso alle semifinali dello show di Rai 1 senza mai riuscire ad ottenere il primo posto.

Luca Favilla balla con Cristina Ich

Luca Favilla, Ballando con le stelle 2018

Luca Favilla è la new entry nel cast dei maestri di Ballando con le stelle 2018.

In coppia con la blogger e modella romena Cristina Ich, il ballerino ha partecipato alla 15esima edizione di Amici di Maria De Filippi insieme all’allora compagna di ballo Benedetta Orlandini.

Stefano Oradei in coppia con Gessica Notaro

Stefano Oradei, Ballando con le stelle 2018

La Miss sfregiata dall’acido, Gessica Notaro, ballerà in coppia con il maestro Stefano Oradei, presenza storica nel cast di Ballando con le stelle.

Tra i successi ottenuti nel corso della sua carriera, la Hong Kong Cup, il London Championship e il concorso americano di Beverly Hills.

Raimondo Todaro balla con Giovanni Ciacci

Raimondo Todaro, Ballando con le stelle 2018

Per la prima volta nella storia di Ballando con le stelle, ci sarà una coppia di uomini a gareggiare.

Giovanni Ciacci, infatti, sarà accompagnato in questa avventura dal maestro Raimondo Todaro, vincitore per ben sei volte del programma di Rai 1.

Lucrezia Lando balla con Giaro Giarratana

Lucrezia Lando, Ballando con le stelle 2018

Tra le new entry di Ballando con le stelle 2018, la maestra Lucrezia Lando che si esibirà sul palcoscenico dello show di Rai 1 insieme al modello Giaro Giarratana.

Veera Kinnunen in coppia con Akash Kuman

Veera Kinnunen, Ballando con le stelle 2018

Confermata tra i maestri di Ballando con le stelle 2018 anche Veera Kinnunen che danzerà in coppia con il modello Akash Kuman.

Fidanzata con un altro professionista dello show di Rai 1, Stefano Oradei, la ballerina ha partecipato anche alla versione svedese di Ballando con le stelle, Let’s Dance.

Anastasia Kuzmina con Francisco Porcella

Anastasia Kuzmina, Ballando con le stelle 2018

Già protagonista di quattro edizioni di Ballando con le stelle, la maestra Anastasia Kuzmina ha vinto l’ottava stagione in coppia con Andrés Gil.

Quest’anno si esibirà con il surfista Francisco Porcella.

Hanna Karttunen e Don Diamont

Hanna Karttunen, Ballando con le stelle 2018

Il cast dei maestri di Ballando con le stelle 2018 si completa con Hanna Karttunen che danzerà in coppia con Don Diamont.

Ballerina professionista di danze latine, vincitrice di numerosi concorsi internazionali, è una delle ballerine più forti tra quelle dello show di Rai 1.

Ballando con le stelle 2018, conduttori: Milly Carlucci, Paolo Belli e…

Un’altra novità dell’edizione 2018 di Ballando con le stelle riguarda la presenza di un terzo presentatore.

Come annunciato in anteprima da Milly Carlucci, i conduttori saranno tre: al suo fianco, infatti, oltre a Paolo Belli ci sarà un’altra presenza maschile che, come svelato dal volto di Rai 1, è un ‘giovane, bello, atletico e alto… molto alto’.

Di chi si tratta?