Back to School, anticipazioni concorrenti: Federica Panicucci ha scelto loro!

Anna Rita Faggioni
  • Esperta di soap opera e reality show Mediaset;
  • Autrice esperta su Michelle Hunziker e Andrea Delogu.
07/07/2022
Back to School, anticipazioni concorrenti: Federica Panicucci ha scelto loro!

Back To School: le anticipazioni sui concorrenti scelti da Federica Panicucci. Chi saranno i Vip in gara?

La nuova edizione di Back To School andrà in onda con la nuova stagione – probabilmente a settembre 2022 – tutti i mercoledì sera su Italia Uno. A condurre non ci sarà più Nicola Savino, ma Federica Panicucci, forte degli ascolti alti ottenuti alla guida di Mattino 5, dove aveva sostituito Barbara D’Urso. Lo scorso 4 gennaio il reality show che aveva riportato attori e personaggi famosi a scuola era stato una vera e propria rivoluzione TV, con oltre il 9,8% di share alla prima puntata e la media del 7% nelle puntate successive. Nicola Savino non ha proprio entusiasmato gli animi, da qui la scelta di cambiare alla conduzione del programma. La Panicucci ha avuto il delicato compito di trovare nuovi personaggi e nuove storie da testare con la matematica e la geografia.

La conduttrice non ha dubbi: partecipanti dal GF Vip, Pupa e il Secchione e amici di Mattino 5

Back To School riparte dalle anticipazioni sui concorrenti, che già fanno pregustare un’ottima edizione. Infatti, la conduttrice ha deciso di andare sul sicuro, puntando su personaggi che ci hanno già regalato pazze risate con La Pupa e il Secchione e con il GF Vip. Un esempio su tutti è la mitica Soleil Sorge, ma ci sono anche altri personaggi apprezzati dal grande pubblico di Mediaset. Natasha Stefanenko è un’altra scelta incisiva per il programma, molto amata dal pubblico delle fiction Rai e Mediaset, ma anche dai survival show come Pechino Express.

Tra i protagonisti ci sarà anche Valeria Marini, che ha fatto molto parlare di sé nella Casa del Grande Fratello e non solo in una edizione. Dove c’è Valeriona non si può sbagliare! Federica Panicucci ha festeggiato da poco il grande successo di Mattino 5… Allora perché non invitare anche qualche amico nella scuola di Mediaset? Così la rosa si completa con Ivan Cattaneo e Ricky Tognazzi.

Back To School, le anticipazioni dei concorrenti fanno ben sperare per la prossima edizione: e la giuria?

Al momento, non si sa molto sui ragazzini che andranno a distruggere la reputazione dei Vip con domande di cultura generale… Quello che si sa è che la Panicucci dovrà lasciare l’adorato Mattino 5 per potersi impegnare completamente nel programma per il ritorno a scuola. Al suo posto ci sarà Francesco Vecchi. Non è la prima volta che Federica fa parlare di sé alla conduzione di un programma.

Mentre in Rai l’abbiamo vista in un ruolo più serio e più legato ai sentimenti in rubriche pomeridiane, a Mediaset la sua energia è sempre scoppiata con programmi pieni di imprevisti e di novità, come La Pupa e il Secchione, Domenica 5 e Mattino 5. Con questa selezione, sicuramente ne vedremo delle belle!