Avanti un altro, buone notizie per Bonolis: sta dando filo da torcere a Rai Uno

Sara Barbieri
  • Esperta di Uomini e Donne, Amici e Grande Fratello Vip
12/01/2023
Avanti un altro, buone notizie per Bonolis: sta dando filo da torcere a Rai Uno

Avanti un altro: buoni ascolti per Paolo Bonolis

Lunedì 9 gennaio sono tornati su Canale 5 Paolo Bonolis e Luca Laurenti con la nuova edizione di Avanti un altro e con il loro minimondo. Infatti, anche ieri sera è andata in onda una nuova puntata del noto game show e, stando ai dati degli ascolti tv, Bonolis sta ottenendo ottimi risultati. Per l’appunto, le nuove puntate del quiz show stanno dando del filo da torcere a L’Eredità di Flavio Insinna su Rai Uno. Nonostante non abbia vinto nella gara degli ascolti, Avanti un altro sta pian piano salendo sempre di più e continua a convincere il pubblico. Difatti, ieri Avanti un altro è quasi arrivato a toccare i 4 milioni di telespettatori. Invece, L’Eredità ha raccolto 3.248.000 telespettatori nella prima parte mentre nella seconda addirittura 4.651.000.

Ascolti tv: bene anche Barbara D’Urso (ma non basta per vincere)

Continuando con i dati degli ascolti tv, anche Barbara D’Urso ha raggiunto un importante traguardo con la sua puntata di Pomeriggio 5 di ieri. Infatti, il talk show della conduttrice del caffeuccio è in risalita, anche se continua a perdere contro La vita in diretta di Alberto Matano su Rai Uno. In effetti, Pomeriggio 5 è stato seguito da 1.650.000 spettatori nella prima parte della trasmissione, nella seconda da 2.098.000 e infine nella terza da 2.304.000 telespettatori con uno share del 16.88%. Invece, quanto a La Vita in Diretta su Rai Uno, ha tenuto incollati allo schermo 2.566.000 spettatori, totalizzando uno share del 21.46%. Si tratta comunque di un bel risultato per Barbarella nazionale.

Ascolti tv: la partita Milan-Torino ha battuto Meraviglie – Stelle d’Europa

Inoltre, nella sfida degli ascolti di ieri sera, Canale 5 ha vinto la prima serata trasmettendo la partita di Coppa Italia Milan-Torino, che ha raggiunto ben quattro milioni di telespettatori, arrivando a totalizzare il 20% di share. Invece, Meraviglie – Stelle d’Europa di Alberto Angela su Rai Uno ha dovuto accontentarsi di 2.553.000 di telespettatori con uno share del 13.47%.

Insomma, in sostanza Canale 5 ha registrato ottimi ascolti nella giornata di mercoledì 11 gennaio. Difatti, dalla mattina fino al prime time, la rete ha collezionato milioni e milioni di telespettatori. Dunque, anche per questa ragione Pier Silvio Berlusconi ha deciso di non spegnere la sua Mediaset in occasione del Festival di Sanremo, come è sempre accaduto in passato. Per l’appunto, nei giorni in cui la kermesse musicale andrà in onda, verranno regolarmente trasmessi programmi del calibro del Grande Fratello Vip e di C’è posta per te. Amadeus riuscirà comunque ad avere la meglio? Staremo a vedere.