Aurora Ruffino in grave difficoltà: è successo durante le riprese di Noi

Giulia Tolace
  • Esperta di Amici e Verissimo
  • Autrice di fiction italiane, serie francesi e turche
20/03/2022
Aurora Ruffino in grave difficoltà: è successo durante le riprese di Noi

Fiction Noi: Aurora Ruffino racconta i momenti più difficili vissuti sul set

Mancano solo poche ore per la terza puntata di Noi in onda stasera in prima serata, dalle 21:25 circa, su Rai1. La protagonista è Rebecca, interpretata da Aurora Ruffino che ha rilasciato un’intervista sul settimanale Tele Più. L’attrice ha raccontato quanto non sia stato sempre facile interpretare questo ruolo. Infatti nella serie tv Noi Rebecca viene mostrata dai 30 anni circa fino ad oggi. L’attrice è rimasta sempre la stessa, soltanto invecchiata grazie al trucco per renderla credibile a circa 60 anni. Aurora Ruffino racconta che l’età più faticosa, a sorpresa, è stata quella dei 40: “Perché è un’età di passaggio. Ho faticato a mitigare i miei atteggiamenti da donna più giovane”. Al contrario l’età in cui si è trovata più a suo agio è stata quella dei 60 e per l’attrice è stata una vera sorpresa.

Rebecca della serie tv Noi per Aurora Ruffino è un’occasione unica: “Percorso di vita”

Nonostante la giovane età Aurora Ruffino vanta una carriera attoriale di tutto rispetto. Soprattutto nelle fiction di Rai1 l’attrice ha interpretato diversi ruoli importanti e non sempre facili. Eppure con il personaggio di Rebecca della fiction Noi l’attrice ha vissuto qualcosa di davvero unico. Lavorare sul cambiamento fisico dell’intera vita di una donna, grazie ai reparti di trucco e parrucco, è rimasto nel cuore dell’attrice. Così come lavorare, più interiormente, sui cambiamenti emotivi. A tal proposito la Ruffino dice: “Con Rebecca mi è capitata un’occasione rara e irripetibile: indossare i panni di una donna e seguirla nelle sue trasformazioni fisiche e psicologiche in un percorso di vita che va dai 30 fino ai 60 anni”.

La terza puntata di Noi stasera su Rai1: cosa succederà?

L’appuntamento con la terza puntata di Noi è dunque per stasera. Mentre Cate affronterà un dramma, Rebecca dovrà fare i conti con una bugia detta a Daniele. Claudio, infine, riuscirà a sbloccarsi a teatro?