Aurora Ramazzotti vittima di bullismo: “L’unica ragione per cui non mollo è…”

Graziamaria Franchini
  • Esperta di personaggi tv e di gossip
29/07/2022
Aurora Ramazzotti vittima di bullismo: “L’unica ragione per cui non mollo è…”

Lo sfogo di Aurora Ramazzotti via social: “Inizio a non farcela più perché…”

Sono davvero inaspettate le ultime dichiarazioni rilasciate dalla figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker. La giovane Aurora, che sempre più sta diventando una influencer e un’icona mediatica al fianco dei celebri genitori, si è aperta su alcuni episodi traumatici che hanno ferito la sua persona. La ragazza ha raccontato di non essersi mai sentita a proprio agio nel clima che la circondava: un ambiente nel quale tantissimi nutrivano dei pregiudizi nei suoi confronti, in quanto figlia d’arte.  Secondo Aurora, il pubblico pensa che la vita dei figli delle celebrity sia tutta rose e fiori, ma nel suo caso non è stato così: ecco perché servendosi di Tik Tok aveva postato una canzone in cui criticava i pregiudizi continui subiti a causa del suo cognome.

Aurora Ramazzotti esplode dopo aver visto un post su Facebook che la paragonava a…

La tematica ha un peso particolare per Aurora, la quale, a distanza di poco tempo, ha deciso di ritornare sull’argomento. A suscitare la sua reazione è stato un post di Facebook in cui Aurora Ramazzotti viene paragonata a una pozzanghera. In pratica si trattava di una votazione in cui bisogna scegliere tra due foto tramite un simbolo: si poteva votare o Aurora o la pozzanghera, vincendo la “Coppa delle nullità”. In altre parole, in quanto figlia di una coppia famosa, la Ramazzotti è stata definita come una persona totalmente inutile, al pari di una pozza d’acqua. Il post ha urtato la sensibilità della ragazza, la quale ha reagito commentando: “L’unica ragione per cui non mollo è perché altrimenti vincerebbero loro, ma credetemi che quotidianamente sono a tanto così”. Successivamente Aurora ha continuato a sfogarsi spiegando di essere una persona che conosce il valore di sé stessa, ma allo stesso tempo di essere tartassata sin dalla tenera infanzia dai pregiudizi della gente, a cui deve sempre dimostrare qualcosa.

Il gesto di Aurora è un esempio per tutti: “Noi giovani dobbiamo avere il coraggio di…”

Lapidarie e significative le parole che hanno concluso l’intervento di Aurora: “quando ti esponi, sei un personaggio, le persone pensano che tu debba per forza accettare il rovescio della medaglia…ma questo, ragazzi, non è il rovescio della medaglia, questo si chiama bullismo”. Purtroppo il bullismo è un tema attualissimo: il fenomeno non accenna a calare, soprattutto nelle scuole dove si registrano casi legati alla discriminazione sul peso, sulla razza, sulla disabilità e anche sull’orientamento sessuale. Non cala anche il triste dato dei suicidi legati al bullismo, ma anche coloro che  rimangono portano con sé segni profondi a livello psicologico. C’è poi il cyberbullismo, forma più sottile ma non meno dannosa, che si traduce in offese e insulti nel mondo online, soprattutto i social, ormai diventati teatro del peggio del peggio. La figlia di Eros e Michelle Hunziker (recentemente minacciata di morte come la Panicucci) ha dimostrato coraggio nel voler esternare tale esperienza, ma allo stesso tempo il suo è un gesto d’esempio per tutti: bisogna sempre trovare la forza di denunciare che ci vessa e chi ci fa star male.