Aurora Ramazzotti gravidanza, non è facile: “Emozionata, ma anche impaurita”

La figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti ha parlato senza filtri della gravidanza e non solo
Aurora Ramazzotti, che tra pochi giorni diventerà mamma per la prima volta, ha rilasciato una lunga intervista sulle pagine della rivista Vanity Fair, dove ha parlato senza filtri della gravidanza, del rapporto con il suo fidanzato Goffredo Cerza, dei suoi genitori Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti presto nonni ed ha poi anche ricordato la paura vissuta quando ha ricevuto una minaccia di morte ed ha per questo dovuto abbandonare l’università: “Ho ricevuto una minaccia di morte e ho dovuto iniziare a girare con la guardia del corpo e a cambiare il mio stile di vita. Non è stato un periodo facile”. Aurora ha raccontato che era terrorizzata, e anche oggi è una paura che non se n’è andata del tutto.
Aurora Ramazzotti e la confessione sulla dolce attesa
Nell’intervista, è stato dato ampio spazio ovviamente alla gravidanza e Aurora ha rivelato che i primi tre mesi sono stati duri non solo a causa delle nausee, ma anche perché la gente la fermava per strada e le chiedeva di tutto. Lei non voleva parlarne, ma sorrideva lo stesso. Poi, ha confessato: “Ci sono quelle che adorano essere incinte e altre, come me, che fanno più fatica: non è stato il periodo idilliaco che mi era stato dipinto, ero emozionata ma anche impaurita.”. La figlia di Michelle Hunziker, che ha chiuso col botto il suo one woman show, ha detto che è doloroso parlarne perché ti senti sbagliata, perché le dicevano che doveva essere felice. “La gente non accetta che tu possa vivere questa cosa in un modo diverso dall’entusiasmo”, ha aggiunto.
La ventiseienne pronta a convolare a nozze? “Non è la mia priorità”
Aurora e Goffredo diventeranno genitori a 26 e 27 anni e qualcuno avrà certamente chiesto loro chi glie lo abbia fatto fare. Questa la sua risposta: “Tutti i nostri amici, praticamente. Sconvolti. La mia generazione vede la genitorialità come qualcosa che ti toglie”. La ragazza ha dichiarato di non essere così spaventata all’idea perché ha l’esempio di sua madre, per cui sa che è possibile avere un figlio e anche una vita, sa che la maternità può essere un’aggiunta e non una sottrazione.
L’idea di prendersi la responsabilità, per tutta la vita, di un altro umano non è stato facile, ci sono stati dei momenti, nel corso della gravidanza, in cui ha detto: “Che cavolo sto facendo?” Soprattutto dopo avere scoperto che è maschio. “Io d’istinto volevo la femmina, non perché avessi una preferenza, ma perché ho molta paura di crescere un maschio”, ha confessato. Su Goffredo ha dichiarato di amarlo tantissimo e che è la sua casa, il posto sicuro dove torna, un’anima antica intrappolata in un corpo giovane. “Mi dico: cavolo se ama così me, chissà come amerà suo figlio”, ha aggiunto. Il matrimonio? “Non è la mia priorità. Direi una stupidaggine se dicessi che sogno l’abito bianco… Mi cringia anche un po’”, ha ammesso. E sui suoi genitori che diventeranno nonni? “Mio padre è contento, mi chiede, è tenerissimo, mi emoziona. Mia madre è tutta un’altra storia: non si tiene, è come se avesse un figlio lei”.