Asia Argento da pelle d’oca a Verissimo: “Vittima dell’alcol, volevo suicidarmi”

L’attrice choc da Silvia Toffanin: la difficile battaglia
E’ un’Asia Argento totalmente rinata quella che si è raccontata nel salotto di Verissimo. L’attrice romana, intervistata nel salotto di Canale Cinque, ha raccontato la sua rivincita dopo anni di grandi difficoltà, in cui Asia ha fatto i conti con diverse dipendenze che hanno provato in tutti i modi a complicarle l’esistenza. Ma prima ancora di una grandissima attrice, riconosciuta non solo a livello italiano, la Argento è una donna coraggiosa e tenace, capace di rialzarsi ogni volta che sembra ko definitivamente. Ed è proprio a Verissimo che Asia ha voluto festeggiare lo speciale traguardo tagliato in questo periodo, una lunghissima astinenza dall’alcol, che sembrava averla inghiottita: “Dopo la scomparsa di mia madre, ho toccato veramente il fondo. Da lì ho trovato la forza per risalire la china. Da 23 mesi non tocco alcol e droghe” ha esultato l’artista dalla Toffanin prima di rendersi protagonista di una confessione agghiacciante: “Al suicidio ci ho pensato”.
Asia Argento rivela: “I miei figli mi hanno visto toccare il fondo”
Sono stati anni complicatissimi quelli che Asia Argento ha affrontato non molto tempo fa. Adesso per l’attrice originaria di Roma è tempo di festeggiare, visto che è riuscita definitivamente a sconfiggere i suoi demoni, come raccontato a Verissimo nel corso della sua ospitata: “Io ho visto mia madre nello stesso modo in cui i miei figli hanno visto me. Ma mia madre era peggio perché lei diventava violenta”. Un film già visto in famiglia purtroppo, dal quale però Asia ha saputo uscire di scena in tempo. E adesso è tempo di vederla felice e spensierata, aspettare il rumore di un ciak totalmente diverso.
La nuova vita: il racconto a Verissimo
La storia di Asia Argento è una di quelle complicate, dalle quali difficilmente se ne viene fuori se non si hanno unghie abbastanza affilate per graffiare la vita quando serve. L’attrice romana ha parlato della bellezza della vita a Verissimo, ammettendo di essere consapevole di quanto sia prezioso questo dono: “La vita è bellissima, c’è sempre qualcosa per la quale vale la pena vivere. Il suicidio è innaturale”.
E per la bellissima Argento, che si è mostrata raggiante e più consapevole che mai negli studi di Canale Cinque, tutto adesso è cambiato, anche alcune abitudini che sembravano ormai scontate: “Ho iniziato a praticare buddismo che mi ha aiutata a fare spazio al mio interno. Poi ho smesso di bere, di mangiare carne, pesce”. Una puntata di Verissimo ricca di emozioni e racconti emozionanti, che ha restituito al pubblico una stupenda Asia Argento.