Ascolti Usa 27-28 gennaio 2011, bene Fringe senza concorrenza e la comedy night NBC

Gli ascolti americani di giovedì 27 e venerdì 28 gennaio 2011, bene Fringe senza concorrenza e la comedy night NBC; molte le repliche, record per Bones trainato da Idol

Pubblicato da Fulvia Leopardi Sabato 29 gennaio 2011

Ancora una volta senza concorrenza, Fringe vince la serata di venerdì 28 gennaio 2011, 4.5 milioni di telespettatori e 1.9 di rating, un sostanziale pareggio rispetto alla settimana scorsa, quando Fringe debuttò nello slot del venerdì e non ebbe nessuna concorrenza. All’ultimo minuto, CW ha infatti deciso di trasmettere le repliche di Vampire Diaries e Nikita andati in onda ieri, piuttosto che gli inediti di Supernatural e Smallville, idem CBS che per la seconda settimana di fila trasmette repliche (ieri sera NCIS: Los Angeles, CSI: NY e Hawaii Five-0).

Serata interessante invece quella di giovedì 27 gennaio 2011, alle 20 American Idol su FOX (22.4 e 7.7 batte il reality Winter Wipeout (ABC, 7.6 – 2.4), mentre su CBS la replica di The Big Bang Theory batte l’inedito $#*! My Dad Says (8.7 milioni di telespettatori, 2.3 di rating; 10.2 e 2.8 il 20 gennaio scorso). Fanalini di coda la coppia NBC Community (4.58 milioni di telespettatori, 2.2 di rating; 4.7 e 2.2) e Perfect Couples (3.49 milioni di telespettatori e 1.7 di rating; 4.1 e 2.1), oltre a The Vampire Diaries su CW (3.3 milioni di telespettatori, 1.6 di rating ; erano 3.1 e 1.3 il 9 dicembre scorso).
 
Alle 21 The Office (NBC, 7.93 milioni di telespettatori, 4.0 di rating per la puntata con il cameo di Ricky Gervais; 8.2 e 4.5 il 20 gennaio scorso) batte di un soffio Bones (FOX, 12.04 milioni di telespettatori, 3.9 di rating che, come dicevamo ieri, è il miglior risultato stagionale e uno dei migliori di sempre). Parks & Recreation (NBC, 5.83 milioni di telespettatori, 3.0 di rating; 6.1 e 3.2) supera le repliche di CSI: Las Vegas (CBS) e Grey’s Anatomy (ABC) e l’inedito episodio di Nikita (CW, 2.6 milioni di telespettatori, 1.1 di rating; 2.2 e 0.8 il 9 dicembre 2010).
 
Alle 22, infine, l’ora finale della comedy night di NBC (30 Rock con 4.92 milioni di telespettatori e 2.4 di rating -5.3 e 2.7- e Outsourced con 4.13 milioni di telespettatori e 1.9 di rating – 3.9 e 1.8) batte le repliche di The Mentalist (CBS) e Private Practice (ABC).