Ascolti Usa 10 ottobre 2010: vince lo sport, calano i cartoni FOX e le serie ABC

Pubblicato da Fulvia Leopardi Lunedì 11 ottobre 2010

Domenica 10 ottobre 2010 lo sport stritola più del solito la concorrenza, anche se cala rispetto alla settimana scorsa nella fascia di rating 18-49; a parte NBC e CBS (tra sport e programmi di approfondimento/reality) non ridono le altre reti,né ABC (Desperate Housewives scende del 14%, uno dei risultati più bassi nel periodo invernale, mentre Brothers and Sisters si contiene al 7%), né Fox, con i Simpson che scendono del 29% rispetto alla settimana scorsa, The Cleveland Show segna meno 16%, Family Guy meno 15 e American Dad meno 17.

In particolare, alle 19 è la serata dello sport, tra NFL Overrun e Football Night in America NBC e CBS fanno il pieno anche grazie alle repliche di The Cleveland Show e Simpson (3.8 e 1.6 la prima, 3.9 e 1.7 la seconda) e all’unico inedito della serata, America’s Funniest Home Videos.

Alle 20 sono ancora NBC e CBS i vincitori, con Sunday Night Football (e la partita Eagles vs 49ers) e 60 Minutes, seguono i Simpson (FOX, 6.7 milioni e 3.0 di rating nella fascia 18-49; la settimana scorsa erano però 8.6 e 4.2) e The Cleveland Show (FOX, 5.6 e 2.6; la settimana scorsa erano 6.6 e 3.1), il reality Extreme Makeover: Home Edition (ABC, 7.3 e 2.0 di rating).

Alle 21 è ancora NBC con lo sport a trionfare, seguono le Casalinghe Disperate (12.3 milioni di telespettatori 3.9 di rating; domenica tre ottobre erano 13.2 milioni di telespettatori e 4.4 di rating), The Amazing Race (12.1 milioni di telespettatori, 3.9 di rating) e la coppia Family Guy – American Dad su Fox, 6.9 milioni e rating di 3.4 la prima (domenica scorsa erano 7.9 e 4.5), 5.3 milioni di telespettatori e 2.5 di rating la seconda (il tre ottobre erano 6.1 e 3.0).

Alle 22, infine, lo parte sport ed il reality Undericover Boss (11.9 milioni di telespettatori, 3.5 di rating) stritolano Brothers and Sisters su ABC, 8.9 milioni di telespettatori e 2.7 di rating (telespettatori tutto sommato pari, ma il rating perde 0.2 punti secchi). CSI Miami, in onda alle 23, ottiene infine 9,4 milioni di telespettatori e 2.7 di rating.