Ascolti tv, The Voice Senior stravince la gara: Fosca Innocenti 2 cala

Sara Barbieri
  • Esperta di Uomini e Donne, Amici e Grande Fratello Vip
21/01/2023
Ascolti tv, The Voice Senior stravince la gara: Fosca Innocenti 2 cala

Ascolti tv: The Voice Senior continua a convincere il pubblico

Ieri sera, venerdì 21 gennaio, in tv si sono sfidati due grandi programmi televisivi. Infatti, la gara degli ascolti ha visto affrontarsi la nuova edizione di The Voice Senior, talent musicale targato Rai, e la seconda stagione di Fosca Innocenti, celebre fiction trasmessa su Canale 5. E anche questa settimana ha trionfato lo show canoro condotto da Antonella Clerici. Ricordiamo, appunto, che anche la scorsa settimana non c’è stata gara e ha vinto The Voice Senior. Tuttavia, stavolta, non solo Antonellina ha battuto la Mediaset, ma il suo programma sta anche crescendo negli ascolti. Insomma, la versione di The Voice sta conquistando gli spettatori settimana dopo settimana e ha avuto un inizio coi fiocchi.

Ascolti tv: crescono gli ascolti di The Voice Senior

Come già anticipato, The Voice Senior su Rai Uno, che ha visto tra le altre cose il duetto tra Marcella Bella e Loredana Bertè, è cresciuto nei dati degli ascolti televisivi. Dunque, si tratta di una doppia vittoria per Mamma Rai. In effetti, la trasmissione musicale della Clerici ha guadagnato addirittura più di 200mila telespettatori, totalizzando anche uno share dello 0.5% in più della scorsa puntata. Più precisamente, l’appuntamento di ieri ha tenuto incollati allo schermo ben 4.032.000 utenti ed è arrivato al 23.8% di share. Quindi, un ottimo risultato per Antonella nazionale. Piccola delusione, invece, per Vanessa Incontrada e la sua Fosca Innocenti, dato che sono calati gli ascolti, nel dettaglio lo share.

Fosca Innocenti 2: calano spettatori (di poco) e share

Se da una parte The Voice Senior ha aumentato il numero di telespettatori, dall’altra Fosca Innocenti 2 non ha subito grandi variazioni rispetto alla settimana passata. Anche se ha perso 50mila utenti. Stiamo parlando di numeri piccoli, però si tratta comunque di una perdita, seppur lieve, negli ascolti. Il dato che è calato maggiormente, però, è lo share. Per l’appunto, nell’appuntamento della settimana scorsa la seconda stagione della fiction Fosca Innocenti aveva ottenuto il 15.4% di share. Questa volte, invece, la serie di Canale 5 si è dovuta accontentare di uno share del 14.4% con 2.512.000 telespettatori.

Nel frattempo, l’attore Giovanni Scifoni, che nella fiction interpreta Lapo Fineschi, ha raccontato qualche retroscena che riguarda proprio il suo personaggio e il dietro le quinte di Fosca Innocenti 2. Difatti, per la prima volta l’attore si trova nei panni di un vero mascalzone. Non resta dunque che continuare a seguire la serie e scoprire cosa accadrà a Lapo e agli altri personaggi.