Ascolti Summer Hits, 14 luglio: De Martino-Delogu dominano su Battiti Live

Vincenti i Tim Summe Hits con Stefano De Martino e Andrea Delogu che dominano la serata in Tv
Il pubblico in questa calda estate del 2022 ha dimostrato di amare e apprezzare la musica in televisione. Così è successo con l’evento Love Mi organizzato da Fedez che su Italia Uno ha superato il 10% di share nonostante si rivolgesse ad un pubblico giovanissimo e lontano dalla tv. Risultati molto buoni li stanno realizzando anche le proposte settimanale di Rai 2 e Italia Uno. Se la rete Mediaset ha scelto i Battiti Live con Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci per intrattenere il pubblico estivo, come accade ormai da diversi anni, il sevizio pubblico su Rai 2, in collaborazione con Rai Pubblicità, sta proponendo i Tim Summer Hits. Il programma, condotto da Stefano De Martino e Andrea Delogu, giunto alla terza puntata, ha vinto la sfida degli ascolti, battendo tutte le altre proposte televisive. 1.389.000 telespettatori con l’11,82% hanno seguito il programma; risultato in calo ma vincente rispetto a tutte le altre proposte televisive. Tg1 Edizione Straordinaria si è fermato a 1.226.000 spettatori e l’8,87% su Rai 1 mentre su Canale 5 la replica di Scherzi a Parte convince 1.161.000 spettatori e il 10,30% di share.
Tim Summer Hits meglio dei Battiti Live: la sfida degli ascolti tv a distanza tra le proposte estive
Se la trasmissione di Rai 2 condotta da Stefano De Martino e Andrea Delogu, vince e convince il pubblico con ascolti molto positivi, diversamente è accaduto a Italia Uno che con la seconda puntata della trasmissione di Elisabetta Gregoraci ed Alan Palmieri, è leggermente calato. Partiti con il 12,3% di share nella prima puntata del 5 luglio, in quella del 12 luglio sono scesi al 9,64% di share, facendosi battere dal nuovo programma di Nek su Rai 2, Dalla Strada al Palco. La settimana prossima andrà in onda il terzo appuntamento che potrebbe risalire o mantenersi su questi risultati e calare. Sicuramente il pubblico con questi dati ha dimostrato di apprezzare la novità del programma di Rai 2 che sta intrattenendo in queste calde sere d’estate. I conduttori sono in sintonia e dimostrano di sapersela cavare con eventi simili.
Stefano De Martino e Andrea Delogu promossi dal pubblico estivo: ci sarà una seconda edizione?
La puntata dei Tim Summer Hits in onda ieri sera è stata la prima delle due in onda da Rimini. Il percorso in Tv è giunto a metà strada e mancano altre 3 puntate per concludere questa prima fortunata edizione del programma. Le serate sono già state tutte registrate e sono pronte per essere montate e andare in tv. Sicuramente con questi risultati la prossima estate vedremo una nuova edizione del programma che magari cambierà anche location e potrebbe allungarsi, dato il grande successo televisivo. La coppia alla conduzione ha dimostrato la loro bravura e una forte sintonia tra loro a causa di un evento passato (che cosa è successo).