Ascolti tv sabato 22 dicembre 2012: vince lo speciale di Rai Uno su Mia Martini

Pubblicato da Laura Alfano Domenica 23 dicembre 2012

Ascolti tv sabato 22 dicembre 2012: vince lo speciale di Rai Uno su Mia Martini

Per Sempre Mia vince la sfida degli ascolti tv di sabato 22 dicembre 2012: lo speciale di Rai Uno dedicato a Mia Martini e condotto da Massimo Giletti, che ha chiuso il ciclo di serate omaggio ai grandi artisti della musica italiana e che ha visto la partecipazione tra gli altri di Loredana Bertè, Anna Tatangelo e Mara Venier, ha appassionato una platea di ben 4.218.000 telespettatori pari al 19.97% di share. Non va così bene, invece, a Canale 5, quarta rete più vista della serata auditel di ieri, battuta anche dal film d’animazione di Italia 1 e dalle serie tv di Rai Due.
Ottimo risultato, dunque, per Italia 1 nella sfida degli ascolti tv di sabato 22 dicembre 2012: il film d’animazione in prima visione assoluta Le avventure di Sammy ha raggiunto una media di 2.550.000 telespettatori per uno share del 10.02%. Subito dietro Rai Due con la sua serata crime americana: la quarta stagione di Castle ha raccolto 2.330.000 telespettatori e uno share dell’8.96% con l’episodio in prima tv intitolato C’era una volta, mentre a seguire Body of Proof ha ottenuto 2.553.000 telespettatori e il 9.9% di share con l’episodio in prima visione free dal titolo Incerti del mestiere.

Davvero maluccio Canale 5 che si deve accontentare di soli 2.362.000 telespettatori pari al 9.49% di share con il film Il bambino con il pigiama a righe interpretato da Asa Butterfield.
Su Rai Tre l’emozionante pellicola Pearl Harbour, di Michael Bay con Ben Affleck, Josh Hartnett e Alec Baldwin, ha registrato il 6.33% di share con 1.546.000 telespettatori, mentre su Rete 4 la replica della prima puntata della prima stagione di Squadra Antimafia – Palermo Oggi ha totalizzato il 4.55% di share con 1.056.000 telespettatori. Infine su La7 la versione estesa di In Onda, la rubrica di attualità condotta da Luca Telese e Nicola Porro, ha intrattenuto 933.000 telespettatori pari al 3.64% di share.