Ascolti tv martedì 3 aprile 2012: Ragazze in web vince la serata, subito dietro Ballarò

Pubblicato da ChiaraL Mercoledì 4 aprile 2012

Ascolti tv martedì 3 aprile 2012: Ragazze in web vince la serata, subito dietro Ballarò

Il film per la tv Ragazze in web ha vinto la serata di ieri degli ascolti. Il secondo appuntamento del ciclo Mai per amore su Rai 1 intepretato da Carolina Crescentini e Francesca Inaudi ha totalizzato 4.478.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 15,77%. Subito dietro Ballarò, il programma di approfondimento politico condotto da Giovanni Floris andato in onda su Rai 3 è stato visto da 4.239.000 telespettatori per uno share del 16,25%. Molto lontano il film con Antonio Banderas Ti va di ballare? trasmesso da Canale 5.

Ragazze in Web, il film dedicato alla pericolosità della Rete, è il secondo del ciclo “Mai per amore” dedicato alla violenza contro le donne. Molto lontano dai risultati di Rai 1, il film andato in onda su Canale 5 Ti va di Ballare? interpretato da Antonio Banderas. Il lungometraggio ispirato alla storia vera di Pierre Dulaine, un ballerino che decise di insegnare a danzare a un gruppo di ragazzi di strada, è stato visto da 2.655.000 telespettatori iper uno share del 10,03%.

È andata bene su Rai 2 anche la serata crime con Criminal Minds – Suspect Behaviour e Criminal Minds: lo spin-off interpretato dal premio Oscar Forest Whitaker ha emozionato 2.023.000 telespettatori con uno share del 6,83%, a seguire l’episodio di Criminal Minds ha lasciato con il fiato sospeso 2.177.000 (7,48%).

Bene anche il classico dei film d’azione, andato in onda su Italia 1, Die Hard – Vivere o morire, il quarto capitolo della saga cinematografica dedicata al poliziotto John McClane ha lasciato con il fiato sospeso 2.031.000 telespettatori con lo share di 7,94%. Non lontano Chissà perché… capitano tutte a me: il film comico trasmesso da Rete 4 con Bud Spencer, Cary Guffey e l’indimenticato Ferruccio Amendola, è stato visto da 2.030.000 telespettatori per uno share del 7,46%. Su La 7 convince il docu-reality S.O.S. Tata: il primo episodio è stato visto da 644.000 telespettatori in valore assoluto con lo share 2,18%, mentre per il secondo 757.000 (2,96%).