go

Ascolti tv martedì 26 febbraio 2013, Ballarò il programma più visto grazie al post-elezioni

Ascolti tv martedì 26 febbraio 2013: i risultati delle elezioni 2013 trascinano Ballarò

Pubblicato da ChiaraL Mercoledì 27 febbraio 2013

Ascolti tv martedì 26 febbraio 2013, Ballarò il programma più visto grazie al post-elezioni

L’onda delle elezioni 2013 ha trascinato il successo di Ballarò di ieri sera. Il programma condotto da Giovanni Floris su Rai 3 è stato il più visto di martedì 26 febbraio 2013 ed è stato interamente dedicato ai risultati del voto di domenica e lunedì. A seguire Ballarò sono stati rispettivamente 3.994.000 telespettatori per lo share del 12,71% (durante la copertina di Maurizio Crozza) e 5.932.000, con lo share del 21,94% nel programma vero e proprio.

La discussa fiction su Rai 1 (la cui programmazione ha fatto arrabbiare Beppe Fiorello) Sarò sempre tuo padre è stata la scelta di 4.349.000 telespettatori con lo share del 15,43%. Beppe Fiorello recitava anche, seppur in un piccolo ruolo, in Baarìa, il film di Giuseppe Tornatore dedicato alla sua infanzia e ambientato a Bagheria. Nel cast anche Margareth Madè e Francesco Scianna, Enrico Lo Verso, Aldo Baglio e Ficarra e Picone. Il cast corale del film interpreta la storia della città siciliana dal 1930 al 1981, il lungometraggio è stato visto ieri sera su Canale 5 da 3.342.000 telespettatori, per uno share del 13,83%.

Subito dietro su Rai 2, la serata dedicata alle serie TV. Ad aprire le danze, NCIS Los Angeles e a seguire Blue Bloods. L’episodio in prima tv del telefilm con Chris O’Donnell è stato la scelta di 2.356.000 telespettatori per lo share del 7,5%. Mentre la serie TV interpretata da Tom Selleck è stata vista da 1.958.000, share del 6,74%. Bene su Italia 1, Wild – Oltrenatura con Fiammetta Cicogna: il programma di approfondimento ha interessato 1.590.000 telespettatori per il 6,99% di share. Il film su Rete 4 Uno sceriffo extraterrestre, poco extra e molto terrestre del ciclo dedicato a Bud Spencer e Terence Hill, è stato visto da 1.466.000 telespettatori, per uno share del 5,17%. Su La 7, le prime due puntate della serie TV Unforgettable hanno totalizzato rispettivamente: 456.000 telespettatori, share 1,47%, e 381.000, 1,38%.