Ascolti tv, Le Iene trionfa con Belen da sola: calo improvviso per Boomerissima

Sara Barbieri
  • Esperta di Uomini e Donne, Amici e Grande Fratello Vip
25/01/2023
Ascolti tv, Le Iene trionfa con Belen da sola: calo improvviso per Boomerissima

Ascolti tv: bene Le Iene, Boomerissima invece cala

Il palinsesto televisivo di martedì 24 gennaio ha regalato ai telespettatori da casa grandi fiction, show di intrattenimento e programmi di attualità. Questa mattina sono stati inoltre svelati i dati relativi agli ascolti registrati in tv proprio nella serata di ieri. E, nella consueta sfida tra Rai e Mediaset, ha trionfato la prima grazie alla miniserie Black Out – Vite Sospese trasmessa su Rai Uno. Tuttavia, dai risultati degli ascolti emerge un altro dato importante che non può passare inosservato: Le Iene su Italia Uno ha convinto anche con Belen Rodriguez da sola senza Teo Mammuccari, mentre Boomerissima di Alessia Marcuzzi su Rai Due è calato improvvisamente rispetto alle scorse puntate.

Ascolti tv, Boomerissima: bene ma non benissimo

Come già anticipato, ieri sera è andata in onda una nuova ed elettrizzante puntata di Boomerissima e, come di consueto accade, si sono sfidati i Boomers contro i Millennials in numerosi giochi, simpatici siparietti ed esilaranti prove. Gli ospiti della puntata sono stati Francesco Paolantoni, Geppi Cucciari, Mietta e Giorgio Mastrota per i Boomers. Invece, il team dei Millennials era composto da Lodovica Comello, Riki, Francesca Manzini e Pierpaolo Spollon. Dunque, tornando ai dati degli ascolti tv, Alessia Marcuzzi continua ad ottenere buoni risultati, ma stavolta c’è stato un calo improvviso. Difatti, ieri Boomerissima ha tenuto incollati allo schermo 1.143.000 telespettatori, totalizzando il 6.9% di share.

Ascolti tv: Black Out – Vite sospese stravince

Ieri sera è stata trasmessa su Italia Uno una nuovissima puntata de Le Iene e, nonostante Teo Mammuccari fosse assente, Belen Rodriguez, in compagnia di Max Angioni ed Eleazaro Rossi, ha convinto gli spettatori. Per l’appunto, il noto programma di attualità e approfondimento ha battuto Alessia Marcuzzi e la sua Boomerissima e ha raggiunto 1.246.000 utenti, ottenendo anche il 9.2% di share. Quindi, si tratta di un buon numero e un grande risultato per Le Iene.

D’altra parte, comunque, la serie targata Rai Uno, Black Out – Vite sospese, ha stravinto la gara degli ascolti. Infatti, ieri è andata in onda in prime time la seconda puntata della miniserie italo-tedesca che ha come protagonista Alessandro Preziosi nei panni di Giovanni Lo Bianco e ha totalizzato quasi 4 milioni di spettatori. Entrando più nello specifico, la serie ha tenuto incollati allo schermo ben 3.96 milioni di utenti e ha conquistato il 21.7% di share. Nel frattempo proprio Preziosi ha fatto una rivelazione inaspettata sulla fiction in questione e su una situazione angosciante che ha vissuto.