Ascolti Tv, sconfitta amara per Alfonso Signorini: trionfa Il Nostro Generale

Sara Barbieri
  • Esperta di Uomini e Donne, Amici e Grande Fratello Vip
17/01/2023
Ascolti Tv, sconfitta amara per Alfonso Signorini: trionfa Il Nostro Generale

Ascolti tv: brutte notizie per il GF Vip di Alfonso Signorini

Ieri sera, lunedì 16 gennaio, è andata in onda su Canale 5 una nuova e scoppiettante puntata del Grande Fratello Vip 7. Per la precisione, la ventottesima dell’edizione. E come di consueto accade, anche nell’appuntamento di ieri non sono mancati clamorosi colpi di scena, scontri infuocati tra gli inquilini della Casa più spiata d’Italia e intense emozioni. In particolare, ampio spazio è stato dedicato al confronto tra Patrizia Rossetti e Wilma Goich e all’esito del televoto. Televoto in cui Dana Saber ha avuto la peggio. Tuttavia, ciò non è bastato per battere Rai Uno. Infatti, Il Nostro Generale ha battuto Alfonso Signorini nella gara degli ascolti tv.

Ascolti tv: Il Nostro Generale su Rai Uno trionfa

Stando ai dati Auditel diffusi sul web, Rai Uno continua a dominare sulle altre reti. Per l’appunto, ieri, la prima rete della tv di Stato ha vinto su tutto, dal preserale alla prima serata, passando per l’access prime time. Difatti, Rai Uno si è imposta, prima con L’Eredità, poi con I Soliti Ignoti e infine con il terzo appuntamento de Il Nostro Generale. Dunque, la nota fiction diretta da Lucio Pellegrini che in quattro prime serate racconta la storia pubblica e privata del Generale Carlo Alberto dalla Chiesa interpretato da Sergio Castellitto, continua a convincere il pubblico da casa. Tanto che ha tenuto incollati allo schermo ben 3.564.000 telespettatori, ottenendo il 18.8% di share. Quanto al Grande Fratello Vip, invece, non è riuscito ad arrivare neanche ai 3 milioni di utenti.

Grande Fratello Vip: il reality non decolla negli ascolti tv

La nuova puntata della settima edizione del Grande Fratello Vip condotta dal padrone di casa Alfonso Signorini ha fatto compagnia a 2.570.000 spettatori, totalizzando però il 19.6% di share, grazie anche alla lunga durata del programma, terminato dopo l’una di notte. Quindi, la trasmissione di Canale 5 non riesce ancora una volta a raggiungere i 3 milioni di telespettatori. Infatti, anche la scorsa settimana il GF Vip aveva ottenuto un risultato simile a quello di ieri sera.

Nel frattempo, la prossima puntata del celebre reality show andrà in onda il prossimo lunedì, ovvero il 23 gennaio e uno tra George Ciupilan, Nikita Pelizon, Alberto De Pisis, Sarah Altobello, Wilma Goich e Giaele De Donà dovrà abbandonare definitivamente il gioco. Per scoprire chi sarà lo sfortunato che dovrà lasciare la Casa di Cinecittà non ci resta che seguire il prossimo appuntamento del GF Vip fissato a lunedì prossimo.