Ascolti tv, Amici 22 domina nel pomeriggio: Domenica In continua a perdere

Sara Barbieri
  • Esperta di Uomini e Donne, Amici e Grande Fratello Vip
23/01/2023
Ascolti tv, Amici 22 domina nel pomeriggio: Domenica In continua a perdere

Ascolti tv: Amici 22 continua a vincere

Ieri pomeriggio, domenica 22 gennaio, è andata in onda una nuova ed elettrizzante puntata di Amici 22. Come al solito, gli allievi si sono sfidati in una gara cover e in una gara di ballo, ci sono state sfide, compiti e alla ballerina Isobel della squadra di Alessandra Celentano è stata consegnata la tanto ambita maglia del Serale. Quindi, ne sono successe di cose nell’appuntamento di ieri con Maria De Filippi su Canale 5. E infatti, il noto talent show targato Mediaset continua a vincere nella gara degli ascolti tv e anche stavolta ha battuto la Zia Mara Venier e il suo Domenica In, che comunque ha ottenuto un buon risultato in termini di dati Auditel.

Amici di Maria De Filippi ha battuto Domenica In di Mara Venier

Come appena anticipato, Amici 22 condotto da Maria De Filippi ha trionfato nella sfida degli ascolti televisivi e ha sconfitto la sua ‘rivale’ della Rai, Mara Venier. Si tratta di un ottimo risultato, considerando che la compagna di Maurizio Costanzo e la conduttrice veneta sono considerate come le regine della domenica in tv. Ma tornando ai dati degli ascolti, Amici di Maria De Filippi ha tenuto incollati allo schermo ben 3.428.000 telespettatori, totalizzando peraltro il 23.30% di share. Dunque, numero da record per la De Filippi. Quanto a Domenica In, anche la Venier è arrivata a toccare i 3 milioni di utenti. Ma ciò ovviamente non è bastato a battere la ‘Queen Mary’.

Ascolti tv: Domenica In non è riuscito a battere Amici 22 nella sfida

Come sappiamo bene, ieri pomeriggio è andata in onda una nuovissima puntata di Domenica In con la padrona di casa Mara Venier e i tanti ospiti che la simpatica conduttrice ha invitato nel suo salottino. In particolare, ha attirato l’attenzione il blocco dedicato alla grande Gina Lollobrigida, scomparsa lo scorso 16 gennaio all’età di 95 anni. Blocco che ha conquistato il pubblico. D’altro canto, comunque, lo show del dì domenicale della Venier ha tenuto testa ad Amici 22 e ha raggiunto 3.091.000 spettatori, arrivando ad ottenere uno share del 20.50%. Quindi, stiamo parlando di ottimi dati di ascolto.

Invece, quanto alla prima serata, la seconda stagione de Le indagini di Lolita Lobosco con la bravissima Luisa Ranieri continua a stravincere nella gara degli ascolti tv della domenica sera e a sbaragliare la concorrenza. In effetti, la terza puntata della serie ha appassionato addirittura 5.277.000 telespettatori, arrivando ad ottenere il 27.70% di share. Quindi, un risultato straordinario.