Ascolti The Voice Kids e C’è posta per te: exploit per Antonella Clerici

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto delle fiction Un professore e Noi siamo leggenda
05/03/2023
Ascolti The Voice Kids e C’è posta per te: exploit per Antonella Clerici

The Voice Kids, grande exploit per Rai1: continua il successo di Antonella Clerici

Proprio ieri C’è posta per te, tornato in onda dopo una pausa di una settimana dovuta al lutto di Maria De Filippi, che ha perso il suo amato marito Maurizio Costanzo, si è dovuto scontrare con una nuova creatura made in Antonella Clerici ovvero The Voice Kids dove questa volta non sono concorrenti over 60 bensì dei bambini canterini; d’altronde lei ha sempre avuto grande dimestichezza con i bambini dato che condotto svariate edizioni di Ti lascio una canzone. Ma quanto ha totalizzato The Voice Kids? Ebbene davanti allo schermo ci sono stati 3.589.000 spettatori per uno share del 22.9%. Un risultato del tutto inaspettato e che è segno dell’apprezzamento del pubblico verso i prodotti televisivi della bionda conduttrice di Rai1.

C’è posta per te: il ritorno di Maria De Filippi convince più di quattro milioni e mezzo di spettatori

Ieri è tornata in onda, seppur con una puntata registrata, Maria De Filippi con un nuovo appuntamento con C’è posta per te, il people show che tutti hanno tentato di imitare almeno una volta fallendo miseramente. Ieri, prima del consueto benvenuto della conduttrice, è andato in onda un messaggio particolare dove ringraziava il pubblico per l’enorme affetto ricevuto dopo la scomparsa del suo amato marito Maurizio Costanzo, che era un faro per tutti coloro che vogliono intraprendere la carriera di conduttore tv. Stando agli ascolti la puntata di ieri di C’è posta per te ha incollato davanti al piccolo schermo 4.556.000 spettatori con uno share del 28.8%.

Ascolti tv ieri, sabato 4 marzo: i dati auditel degli altri programmi

Ma ovviamente ieri non sono andati in onda soltanto C’è posta per te (dove Tiziano Ferro è crollato in lacrime) e The Voice Kids. Ci sono stati tanti altri programmi quindi vediamo assieme quali sono stati gli ascolti tv di ieri, 4 marzo, per tutte le altre reti, andando con ordine:

Su Rai2 il telefilm F.B.I. ha convinto 827.000 spettatori con il 4.2% di share mentre F.B.I. International ben 726.000 spettatori con il 4% di share. Sapiens – un solo pianeta su Rai3 ha incollato davanti allo schermo 896.000 appassionati per uno share del 5.3% mentre su Rete4 la prima visione de Il padrino: epilogo – La morte di Michael Corleone ha appassionato la bellezza di 402.000 cinefili con il 2.5% di share. Invece Dragon Trainer – Il mondo nascosto su Italia1 ha divertito 558.000 spettatori con il 3% di share mentre su La7 il film La maschera di ferro ha intrattenuto 402.000 spettatori con il 2.3% di share. Su Tv8 le qualifiche del Gran Premio del Bahrain di Formula 1 ha incollato davanti al piccolo schermo 779.000 spettatori (4.1% di share) mentre sul Nove il film Per qualche dollaro in più è stata la scelta di 234.000 spettatori per l’1.4% di share.