Ascolti, Massimiliano Ossini ostacola la Panicucci: altro grande traguardo

Unomattina continua a volare: il conduttore tallona la concorrenza
Per Massimiliano Ossini il momento continua a essere d’oro. Il conduttore napoletano, ogni mattina al timone del suo Unomattina, ha fatto registrare ancora una volta numeri da capogiro con il suo fortissimo programma mattutino, uno dei format storici di casa Rai. Nella puntata andata in onda ieri, 14 marzo, Ossini è stato capace di raggiungere di nuovo il 20% di share, superando la prima parte di Mattino 5 di Federica Panicucci e Francesco Vecchi. Ecco i dati nel dettaglio: Unomattina (20.4% di share con 942.000) – Mattino 5 (prima parte al 20.1% con 957.000 spettatori collegati). E come se non bastasse c’è un altro dato da far strabuzzare gli occhi. Alle 9.30, Massimiliano Ossini ha raggiunto un picco notevole che sfiora il milione di spettatori con il 22.06% di share, questo nonostante il traino del Tg1 Mattina fermo come sempre al 12% di share. Il presentatore continua ancora a stupire e il pubblico premia con la solita continuità.
Massimiliano Ossini leader della mattina
Già nei giorni scorsi il conduttore partenopeo di Unomattina era stato capace di toccare vette, proprio come piace a lui, di particolare rilievo. Il presentatore partenopeo, tanto per ricordare uno dei grandi traguardi tagliati nel corso di questa edizione del format, con la puntata in onda su Rai1 lo scorso 8 marzo, è riuscito a sfiorare di nuovo il 20% di share (19.9%) con 904.000 spettatori, rialzando la curva dell’inizio giornata del day time di Rai1, come sempre al ribasso per via del Tg1 Mattina. Massimiliano Ossini non perde dunque mai occasione per dimostrarsi uno dei volti di punta della tv di stato, particolarmente entusiasta dell’eccellente lavoro svolto al timone di Unomattina.
Gli altri numeri
Scendendo più nel generale, oltre ai grandi numeri raggiunti da Massimiliano Ossini e il suo Unomattina, andiamo a vedere come sono andate le cose ieri martedì 14 febbraio anche per le altre reti. La serata se l’è aggiudicata Canale Cinque, capace di raccogliere 4.678.000 spettatori (21.8%) grazie alla partita di Champions League tra Porto e Inter.
La fiction di Rai1 Sei donne-Il mistero di Leila ha appassionato 3.111.000 spettatori (17.4%). Fatica a ingranare Francesca Fagnani con il suo Belve su Rai2: ieri sera ha raggiunto un a.m. di 1.062.000 spettatori (5.5%). Le Iene senza Belen Rodriguez ha invece interessato 1.197.000 spettatori (8.6% il dato dello share). #Cartabianca su Rai Rai Tre ha convinto 883.000 persone (5% di share.) Fuori dal coro di Mario Giordano su Rete Quattro ha interessato 850.000 spettatori (5.7% di share). Come al solito tanta scelta che il pubblico ha premiato in base alle preferenze.