Ascolti, Massimiliano Ossini senza freni con Unomattina: altro record!

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
02/03/2023
Ascolti, Massimiliano Ossini senza freni con Unomattina: altro record!

Il conduttore non smette di stupire: altro grande traguardo per Unomattina

Massimiliano Ossini è senza limiti alla guida del suo Unomattina su Rai1. Il format del primo canale ha convinto ancora tutti, strappando altri dati da far stropicciare gli occhi. Record di stagione dopo gli speciali di Sanremo per il conduttore partenopeo. Il nuovo anno inizia già con un altro record, Unomattina di Massimiliano Ossini vola al 22.5% di share con 1.049.000 spettatori, raggiungendo picchi del 25.39% di share. Record assoluto che certifica senza dubbi la ottima riuscita del lavoro che Ossini sta portando avanti con sudore, abnegazione e grande passione da settembre, nonostante il traino del Tg1 Mattina e da dicembre l’attenzione del grande Fiorello su Rai2 con il suo format mattutino. La mattina di Rai1 si conferma ancora leader dell’intera giornata, realizzando il miglior dato sull’intero day time, pomeriggio di Rai1 compreso. E ci sono altri numeri in grado di raccontare ancora più nel dettaglio questo grande successo.

Massimiliano Ossini vola anche nello share

Il conduttore di Unomattina, oltre a macinare ascolti e raccogliere telespettatori in massa davanti al piccolo schermo, sorride anche pensando al dato dello share. Il format mattutino del primo canale infatti nella giornata di ieri ha fatto segnare ben il +10.4% di share in più rispetto al programma precedente (Tg1 Mattina 12.11% – Unomattina 22.51%). Tutti numeri che raccontano quanto il lavoro di Massimiliano Ossini al timone di Unomattina stia dando frutti importanti e grandi gioie ai vertici della tv di stato. Ossini prosegue nel segno della continuità e il pubblico premia come sempre il presentatore.

I grandi obiettivi del presentatore

Dal 2003 in poi Massimiliano Ossini ha letteralmente scalato senza sosta, non solo le montagne da appassionato, ma anche le gerarchie sul piccolo schermo. Il conduttore napoletano, attualmente alla guida di Unomattina su Rai1 vanta nel curriculum anche preziose altre avventure come quelle al timone di Linea Verde, Mezzogiorno in famiglia, Unomattina estate, la recente esperienza con Kalipè e tantissime altre.

 

Nel corso di una recente intervista concessa al Corriere della sera, il presentatore ha così ricordato i suoi inizi: “Pensavo di diventare attore dopodiché neanche ci ho provato davvero. Mi avevano proposto questo provino per Disney Channel, ma io non volevo fare televisione”. E su un possibile approdo al teatro Ariston da conduttore del Festival Ossini ha ammesso: “Sicuramente è un obiettivo: è la vetta televisiva. Ma non rincorro quel momento. Il tempo giusto arriverà”. Intanto il conduttore si gode i grandi numeri al timone di Unomattina.