L’Isola dei famosi, arriva il verdetto per Ilary Blasi: che scontro con Rai1!

Ascolti tv: l’Isola dei famosi si è scontrata con la replica di Blanca
Ieri è andata in onda in prima serata su Canale 5 una nuova ed imperdibile puntata dell’Isola dei famosi con Ilary Blasi, l’inviato Alvin e i due opinionisti Enrico Papi e Vladimir Luxuria. Come al solito, non sono mancati colpi di scena e avvincenti prove di sopravvivenza. Inoltre, l’appuntamento di ieri sera ha visto l’elezione del primo finalista, ossia Pamela Camassa, e l’eliminazione a sorpresa di Fabio dei Jalisse. Quanto ai “rivali” di Rai Uno, invece, è andata in onda la replica della seconda puntata della prima stagione di Blanca, fiction con Maria Chiara Giannetta. Inutile dire che, in base agli ascolti tv, quello tra Canale 5 e Rai Uno è stato un faccia a faccia a dir poco infuocato e i dati emersi hanno sorpreso tutti.
I dati degli ascolti dell’Isola dei famosi e di Blanca
Come già spiegato, la puntata di ieri sera dell’Isola dei famosi ha tenuto incollati allo schermo numerosi telespettatori a causa degli incredibili colpi di scena che si sono susseguiti in Palapa. A partire da una eliminazione inaspettata fino alla sorpresa per Helena da parte del suo fidanzato. Dunque, l’ottava puntata del celebre survival game ha totalizzato 2.388.000 spettatori, arrivando a raggiungere il 19,5% di share. Invece, la replica di Blanca su Rai Uno ha tenuto incollati allo schermo più telespettatori rispetto a Canale 5, ma con uno share più basso. Nel dettaglio, si tratta di 2.688.000 utenti, con uno share del 15,2%. Insomma, si è trattato senza ombra di dubbio di un bel testa a testa tra le due reti.
I dati totalizzati dalle altre reti
Quanto alle altre reti, il palinsesto televisivo ha offerto al pubblico da casa del piccolo schermo serie tv avvincenti, film amatissimi, programmi di cronaca, talk show e documentari. In sostanza, quindi, ce n’era per tutti i gusti. In particolar modo, infatti, Report su Rai Tre e L’incredibile Hulk su Italia Uno hanno superato il milione di telespettatori. Dunque, un buon risultato per le due reti in questione.
Per l’appunto, le inchieste di Report sono state seguite da 1.661.000 telespettatori, arrivando a totalizzare uno share dell’8,6%. Invece, il film sul noto supereroe verde è stato visto da 1.127.000 spettatori, con uno share del 6,3%. Discreti ascolti anche per N.C.I.S Los Angeles su Rai Due. Difatti, la celebre serie televisiva statunitense è arrivata quasi a totalizzare un milione di telespettatori, con 952.000 utenti e il 5% di share.