Ascolti ieri sera, Buongiorno mamma! 2 contro Sei donne: sorride Raoul Bova

Buongiorno mamma! 2 contro la fiction del primo canale: chi ha vinto la sfida
Ieri sera il piccolo schermo ha proposta una vasta scelta di fiction e programmi tv. Grandissime sfide tra tanti super nomi della tv italiana, da Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta, passando per Francesca Fagnani e Belen Rodriguez. Scendendo più nello specifico, ha attirato grande attenzione il duello auditel tra la nuova fiction di Rai1 Sei Donne-Il mistero di Leila e Buongiorno mamma! 2 su Canale Cinque con Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta. Ed è stata proprio la serie prodotta da Lux Vide, casa produttrice di fiction campioni di ascolti come Don Matteo e Che Dio ci aiuti, ad avere la meglio sul diretto rivale. Buongiorno mamma! 2 ha infatti incollato davanti al piccolo schermo ieri mercoledì 28 febbraio 3.109.000 spettatori (18.4% il dato dello share). Dopo lo stop forzato di venerdì scorso in seguito alla morte di Maurizio Costanzo, la serie si è presentata ancora una volta alla grande al pubblico di Canale Cinque, che dimostra di essere particolarmente affezionato alle vicende della famiglia Borghi.
Sei donne-Il mistero di Leila al 15% di share
Rai1 ieri mercoledì 28 febbraio ha risposto alla concorrenza di Canale Cinque lanciando in prima serata la prima puntata della nuova mini serie Sei donne-Il mistero di Leila. La fiction con Alessio Vassallo, Maya Sansa, Maurizio Lastrico e Denise Tantucci, intervenuti ieri in una nota trasmissione, ha attirato la curiosità di 2.776.000 spettatori (15% di share), con la serata d’esordio che non è stata sufficiente per eguagliare i numeri di Buongiorno mamma! 2 su Canale Cinque. Appuntamento fissato sul primo canale per altri due martedì sera, con la serie che avrà la possibilità di crescere. E stasera andrà in scena un nuovo avvincente duello, con il primo canale che ripropone il fortissimo film Bohemian Rhapsody, mentre Canale Cinque va in onda con la seconda puntata di Michelle Impossible and Friends.
Gli altri ascolti
La prima serata di ieri sera però non si è limitata a lanciare la sfida tra fiction Buongiorno mamma!2 e Sei donne-Il mistero di Leila. Anche gli altri canali hanno infatti proposto grandi format, come Rai2 che ha mandato in onda una nuova puntata di Belve di Francesca Fagnani. Numeri però ancora tiepidi per il talk, che ha interessato 814.000 spettatori (4.5%). E’ andata meglio a Italia Uno con il programma d’inchiesta Le Iene Show, affidato a Belen Rodriguez. Il format ha catturato l’attenzione di 1.214.000 spettatori con l’ 8.8% di share.
Cartabianca su Rai Tre ha convinto invece 996.000 persone (5.9%). Fuori dal coro su Rete 4 ha raggiunto 772.000 spettatori (5.3% di share). Bene su LA7 DiMartedì ha invece incollato davanti al video 1.283.000 spettatori (7.4% il dato dello share).