Ascolti ieri sera, Michelle Hunziker sbaraglia la concorrenza: Rai1 cede

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
23/02/2023
Ascolti ieri sera, Michelle Hunziker sbaraglia la concorrenza: Rai1 cede

Michelle Impossible parte forte: il quinto canale si aggiudica la serata

Il debutto di Michelle Hunziker con il suo one woman show ha portato i frutti sperati. La conduttrice italo-svizzera, di ritorno sul piccolo schermo con il suo Michelle Impossible and Friends ha sbaragliato la concorrenza nella serata di ieri mercoledì 22 febbraio. Il programma, ricco di grandi ospiti ha permesso a Mediaset di dominare la programmazione serale di ieri sera, con ascolti molto importanti e in linea con i principali successi di questa stagione televisiva per quanto riguarda il Biscione. Più nel dettaglio, Michelle Hunziker ha incollato al piccolo schermo quasi tre milioni di persone, per la precisione 2.824.000 spettatori ( con il 21.3% di share). Risultato che ha ovviamente permesso a Canale Cinque non solo di aggiudicarsi la serata, ma anche di staccare nettamente nei risultati le reti rivali. Un ritorno da incorniciare per Michelle Impossible e la nuova reunion con Eros Ramazzotti ha portato i frutti sperati.

Piccole Donne non decolla su Rai1

Ieri sera Rai1 ha risposto al ritorno di Michelle Hunziker in tv con la riproposizione del film diretto da Greta Gerwig, Piccole Donne. Risultato tiepido per la pellicola uscita al cinema nel 2020 e che ha interessato ieri mercoledì 22 febbraio 1.859.000 spettatori, con uno share pari all’11.3%. Un distacco abbastanza ampio del primo canale della tv di stato, che sta comunque vivendo una stagione televisiva con numeri che stanno andando probabilmente al di sopra delle aspettative. Ieri sera però ad esultare è stata Canale Cinque con Michelle Impossible and Friends, grazie anche ad un parterre di super ospiti. Una serata positivissima per Mediaset, mentre Rai1 è pronta al rilancio già stasera con il ritorno di Che Dio ci aiuti, in onda nel tradizionale appuntamento del giovedì dopo la puntata speciale di martedì sera.

Gli altri risultati

Andiamo a vedere nel dettaglio anche i risultati ottenuti ieri sera dagli altri canali, che non sono comunque riusciti a tenere il passo della concorrenza. Rai2 ha proposto la seconda puntata dell’amatissima serie Mare Fuori 3, in linea con i numeri del debutto e che ha interessato per la precisione 1.329.000 persone (8.1%), risultati importanti per il secondo canale.

 

Chi L’ha Visto? si conferma una garanzia su Rai Tre: 1.8 milioni di telespettatori che hanno fatto segnare un ottimo 11.5% di share. Il film proposto in prima serata da Rampage – Furia animale ha ottenuto 935.000 spettatori (5.3% di share), Controcorrente ha raggiunto 614.000 spettatori (4% di share) su Rete Quattro. 440.000 persone (3.3% di share) per Atlantide su LA7.