Ascolti ieri, Loretta Goggi non decolla: trionfa Buongiorno mamma! 2

Loretta Goggi parte a rallentatore: vince ancora Raoul Bova
Ieri sera è andato in scena il tanto atteso ritorno di Loretta Goggi sul piccolo schermo. La famosa cantante e imitatrice ha condotta la prima serata del suo Benedetta Primavera. Un mix di musica, emozioni, interviste e ospitate illustri, come quella di Heather Parisi. Ma il pubblico ha premiato solo in parte il ritorno del programma, visto che l’accoglienza su Rai1 è stata piuttosto tiepida nonostante una serata in grado di intrattenere grazie a contenuti importanti. L’esordio della Goggi non ha toccato neppure i tre milioni di telespettatori e non è riuscito ad andare oltre il 18.60% di share. Ad aggiudicarsi la sfida degli ascolti tv è stata Buongiorno mamma 2!, la fiction che vede protagonisti Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta, che giunti a un passo dal traguardo su Canale Cinque hanno incollato milioni di telespettatori alla tv, confermando quanto di buono fatto in queste settimane.
Buongiorno mamma! 2 si conferma leader
Sono numeri ancora una volta importanti quelli fatti segnare dalla fiction di Canale Cinque Buongiorno mamma!, giunta alla sua seconda stagione. La coppia formata da Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta si conferma ancora una volta una calamita di ascolti, dopo aver contribuito nella passata stagione a far felici i vertici Rai1 con la tredicesima stagione di Don Matteo, altro trionfo in termini di ascolti. Scendendo più nello specifico ieri sera la serie prodotta da Lux Vide ha interessato 3.018.000 spettatori con il 18.9% di share. Numeri importanti, e tanto per fare un esempio, superiori a quelli della sera precedente, con il GF Vip di Alfonso Signorini in onda.
Gli altri risultati
La sfida tra Buongiorno mamma!2 e Benedetta Primavera di Loretta Goggi è finita dunque a favore della coppia formata da Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta. Rimandato il varietà di Rai1, che avrà altre tre prime serate a disposizione per rifarsi. Su Rai2 N.C.I.S ha interessato rispettivamente: 729.000 spettatori e il 3.7% di share; N.C.I.S. Hawai’i: 513.000 spettatori e il 2.9% di share. Su Italia Uno Jack Reacher, La Prova Decisiva ha toccato quota 1.100.000 spettatori con il 6.5% di share.
Su Rai Tre Dario Fo, l’ultimo mistero buffo ha incollato al piccolo schermo 359.000 spettatori con il 2% di share. Su Rete 4 bene Quarto Grado: 1.033.000 telespettatori e il 7.3% di share. LA7 di Urbano Cairo ha risposto con una nuova puntata di Propaganda Live: 898.000 spettatori e il 6.52% di share. Ancora risultati importanti per Crozza sul Nove. Fratelli di Crozza ha raggiunto ieri sera venerdì 10 marzo 989.000 spettatori e il 5.35% di share.