Ascolti 14 marzo, Lino Guanciale in calo: il Grande Fratello Vip si avvicina

Alessio Severo
  • Autore esperto de L'Isola dei Famosi e Mattino Cinque
  • Esperto di gossip, Federica Panicucci, Ilary Blasi e Belen Rodriguez
  • 14/03/2023
    Ascolti 14 marzo, Lino Guanciale in calo: il Grande Fratello Vip si avvicina

    Dati Auditel, il Commissario Ricciardi vince la serata: il GF Vip in crescita

    Poco fa sono usciti i dati Auditel della serata di ieri lunedì 13 marzo 2023 che sono stati molto significativi. Infatti, Lino Guanciale con la fiction Il Commissario Ricciardi 2 si è confermato leader degli ascolti in prima serata, seppur in calo rispetto alla settimana scorsa o a febbraio. Infatti, ieri ha intrattenuto 3.621.000 spettatori pari al 19.7%, contro i 4 milioni di lunedì scorso e i circa 4,5 milioni della prima stagione. Dunque, risultato non straordinario per la fiction poliziesca di Guanciale, che ha comunque sbaragliato la concorrenza battendo nuovamente il Grande Fratello Vip.

    Il Grande Fratello Vip si difende dalla concorrenza Rai: ascolti in crescita per Signorini

    La serata del lunedì è stata nuovamente vinta da una fiction Rai, questa volta da Il Commissario Ricciardi 2 che la settimana scorsa era ripartita col botto, anche se il Grande Fratello Vip si è come non mai avvicinato in termini di ascolti alla fiction di Lino Guanciale. Infatti, la quarantunesima puntata del reality è stata vista da 2.862.000 spettatori pari al 22.5% di share, con gli ascolti che sono in crescita rispetto a giovedì, quando aveva interessato circa 2,7 milioni di persone. Nella puntata di ieri sera, si è parlato di Antonella Fiordelisi e di Edoardo Donnamaria, con quest’ultimo che è stato squalificato nella puntata di giovedì scorso. La modella ha anche ricevuto la sorpresa da papà Stefano e dall’amico Marco. Poi spazio alla prima finalista Oriana Marzoli, di cui si è saputo di più sulla sua vita, ricevendo anche due lettere dai suoi genitori. Andrea Maestrelli, dopo essere stato eliminato, è rientrato in gioco con l’ultimo biglietto di ritorno, mentre al televoto che coinvolge Antonella, Daniele Dal Moro, Giaele De Donà, Micol Incorvaia, Milena Miconi, Nikita Pelizon e Luca Onestini verrà annunciato il secondo finalista di questa edizione.

    Stasera Tutto è Possibile in crescita: bene anche Presa Diretta

    Il lunedì sera come accade ormai da settimane è stata monopolizzato dalla fiction targata Rai Il Commissario Ricciardi 2 e dal Grande Fratello Vip per quanto riguarda invece Mediaset. Però, Stefano De Martino si è nuovamente difeso bene con il suo Stasera Tutto è Possibile su Rai 2, interessando 1.432.000 spettatori, in crescita rispetto ai 1,3 della settimana scorsa.

    Bene anche Presa Diretta su Rai 3 che è l’ultimo programma della serata ad aver superato il milione di telespettatori con i suoi 1.116.000. Su Italia 1 Su Italia 1 Freedom – Oltre il Confine ha totalizzato 834.000 spettatori, mentre Quarta Repubblica ha ottenuto 692.000 spettatori.