Ascolti ieri, Lino Guanciale riparte col botto, ma il GF Vip 7 cresce

Il Commissario Ricciardi 2 riparte forte, ma il reality non molla
Poco fa sono usciti di dati Auditel relativi alla serata di ieri lunedì 6 marzo, in cui c’è stata una importante riconferma. Il Commissario Ricciardi 2, dopo il successo della prima stagione, è ritornato con il botto ieri sera su Rai 1, con la fiction che ha appassionato poco più di quattro milioni di telespettatori, più precisamente 4.039.000 spettatori con uno share del 21.5%. Dunque, una riconferma per Lino Guanciale e la serie televisiva italiana basata sulla serie di romanzi di Maurizio De Giovanni editi da Giulio Einaudi Editore, dato che a febbraio aveva fatto registrare anche tra i cinque e i sei milioni di spettatori, facendo capire come al pubblico piacciano le fiction che tra amori e indagini tengono sulle spine fino alla fine.
Dati Auditel, Il Commissario Ricciardi 2 vince la serata di lunedì: Grande Fratello Vip in crescita
Nonostante la vittoria di Rai 1 con il ritorno de Il Commissario Ricciardi 2, Mediaset riesce a difendersi con la trentanovesima puntata del Grande Fratello Vip andata in onda in prima serata su Canale 5 che ha decretato il primo finalista di questa interminabile edizione, ovvero Oriana Marzoli. Il reality ha intrattenuto quasi tre milioni di persone, cioè 2.915.000 spettatori pari al 22.6% di share. Un dato in crescita rispetto alle ultime puntate, che si erano stabilizzate sui 2,6 e 2,7 milioni di persone, con la finale della settima edizione del programma che si avvicina sempre di più, essendo prevista per lunedì 3 aprile, prima dell’inizio de L’Isola dei Famosi che avverrà lunedì 17 aprile.
Ascolti, ecco come sono andati gli altri programmi: stabile Stasera Tutto è Possibile di De Martino
Oltre alla lotta serrata tra Rai 1 e Canale 5 con i programmi di punta come avviene praticamente ogni sera, su Rai 2 il programma condotto da Stefano De Martino Stasera Tutto è Possibile ha confermato le attese rimanendo più o meno stabile con i propri ascolti settimanali. Infatti, ieri il varietà è stato guardato da 1.346.000 spettatori con l’8.4% di share.
Altri risultati degni di nota, con ascolti che hanno sfiorato o superato il milione, sono sempre stati raggiunti dalle due aziende principali, con Presa Diretta su Rai 3 che ha intrattenuto 1.109.000 spettatori, mentre su Italia 1 Freedom – Oltre il Confine ha interessato 928.000 spettatori. Su Rete4 Quarta Repubblica ottiene un ascolto medio di circa 768.000 spettatori.