Ascolti ieri, il GF Vip stabile: Che Dio ci aiuti schiaccia la concorrenza

Alessio Severo
  • Autore esperto de L'Isola dei Famosi e Mattino Cinque
  • Esperto di gossip, Federica Panicucci, Ilary Blasi e Belen Rodriguez
  • 10/03/2023
    Ascolti ieri, il GF Vip stabile: Che Dio ci aiuti schiaccia la concorrenza

    Dati Auditel, GF Vip in linea rispetto alle scorse puntate: trionfa Che Dio ci aiuti

    Nella serata di ieri giovedì 9 marzo si sono scontrati il Grande Fratello Vip e Che Dio ci aiuti 7, con quest’ultimo che come al solito è stato il programma di gran lunga più visto della serata sbaragliando la concorrenza. Il reality condotto da Alfonso Signorini ha intrattenuto 2.719.000 spettatori pari al 20.4% di share, in linea con la media di questa edizione, seppur la puntata di lunedì scorso aveva interessato 2,9 milioni di persone. Il fatto principale della puntata di ieri è stata la squalifica di Edoardo Donnamaria, mentre Edoardo Tavassi è stato solo ammonito. Ma il pubblico ha preferito maggiormente la fiction di Rai 1.

    Che Dio ci aiuti ancora leader della serata: ascolti stabili rispetto alle scorse puntate

    La fiction di Rai 1 Che Dio ci aiuti 7, nonostante l’uscita di scena di Elena Sofia Ricci che interpretava l’amata Suor Angela avvenuta nella puntata di giovedì 19 gennaio, si conferma il leader indiscusso della serata del giovedì grazie agli oltre 4 milioni di telespettatori. Rispetto alle scorse puntate gli ascolti sono in lievo calo, avendo totalizzato in precedenza dai 4,2 ai 4,5 milioni. Ma nulla di preoccupante per la fiction targata Rai, che ha sbaragliato nuovamente la concorrenza Mediaset superando di oltre 1 milione il Grande Fratello Vip condotto per il terzo anno di fila da Alfonso Signorini. E la settimana scorsa il divario tra i due programmi era stato anche più netto, con i 4,5 milioni di telespettatori della fiction contro i 2,5 del reality.

    Che Dio ci aiuti e Grande Fratello Vip monopolizzano il giovedì: gli altri programmi non sfiorano il milione

    Come succede spesso, le fiction Rai come Che Dio ci aiuti i giovedì e il Commissario Ricciardi i lunedì schiacciano il resto della concorrenza della serata, seguiti dal Grande Fratello Vip che totalizza tra i 2 e i 3 milioni a puntata, mentre le altri trasmissioni faticano. Ieri giovedì 9 marzo nessun altro show è riuscito a tenere minimamente il passo dei due programmi di punta, non arrivando neanche al milione.

    Su Rai2 L’Uomo sul Treno ha totalizzato 769.000 spettatori, mentre su Italia 1 L’Uomo d’Acciaio è arrivato quasi al milione, ottenendo 927.000 spettatori. Su Rai 3 Splendida Cornice ha intrattenuto 843.000 spettatori, invece su Rete 4 Dritto e Rovescio si mantiene stabile con i suoi 813.000 spettatori. Piazza Pulita in onda su La7 ha raccolto 802.000 spettatori, mentre su Tv8 la partita di Conference League tra la Fiorentina e il Sivasspor segna 897.000 spettatori. Su Sky Uno è stata trasmessa la prima puntata della nuova edizione di Pechino Express condotto da Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio, riuscendo ad arrivare nelle case di 355.000 spettatori.