Ascolti, Flavio Montrucchio vola con Primo Appuntamento: numeri da record

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
01/03/2023
Ascolti, Flavio Montrucchio vola con Primo Appuntamento: numeri da record

Il conduttore prosegue il viaggio di successo con Primo Appuntamento: gli ascolti lo premiano

Prosegue sempre bene il prime time firmato Montrucchio su Real Time. L’ottava puntata di Primo Appuntamento che è stata trasmessa ieri sera martedì 28 febbraio in onda a partire dalle 21.20 su Real Time tocca il 2% con un picco d’ascolto che sfiora i 500.000 telespettatori. Ecco riportato nello specifico i dati dell’ottava puntata della nuova stagione di ieri, 28 febbraio: 1.9% di share – 395.000 telespettatori – 2.7% sul prezioso target di rete. Giunti ormai a metà del viaggio (sono previste 15 puntate) è già tempo di tirare un piccolo bilancio: Flavio Montrucchio con il suo Primo Appuntamento è stabile sin dalla prima puntata! Dato non scontato vista la grande concorrenza, moderna e competitiva, della tv generalista che primeggia ancora nel prime time. Da evidenziare però che Montrucchio è in onda da settembre e quindi tutta la stagione con il suo programma ma nonostante ciò il pubblico è fedele e affezionato al dating fenomeno del gruppo Discovery, guidato dal bravissimo conduttore.

Flavio Montrucchio e il confronto con le reti generaliste

I numeri ottenuti da Primo Appuntamento però nascondono soddisfazioni ancora più importanti. Flavio Montrucchio con il suo format è riuscito ad avere la meglio sulle due reti generaliste, Tv8 che segna 239.000 spettatori con l’1.2% e Nove che ha raccolto 329.000 spettatori con l’1.9% pareggiando con quest’ultima nel punteggio dello share. Una soddisfazione enorme per il conduttore, che sta inanellando risultati eccezionali e il pubblico risponde sempre presente alle varie messe in onda di Primo Appuntamento, capace di fare la voce grossa anche davanti alla tv generalista.

Gli altri numeri

Mentre Flavio Montrucchio continua a macinare ascolti e successi, i vari canali della tv generalista continuano a sfidarsi proponendo sempre nuovi contenuti in grado di raccogliere quanto più pubblico possibile davanti alla tv. Ieri sera è andata in scena la sfida auditel tra l’esordiente fiction di Rai1 Sei donne-Il mistero di Leila e Buongiorno mamma! 2 di Canale Cinque con Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta, capaci di aggiudicarsi la serata sfondando il muro dei tre milioni di telespettatori.

 

Non sono state a guardare neanche Rai2 e Italia Uno. Il secondo canale ha proposto in prima serata Belve di Francesca Fagnani, mentre sul sesto è andata in onda una nuova puntata di Le Iene Show con Belen Rodriguez al timone. Meglio la showgirl argentina con il programma d’inchiesta, mentre la Fagnani ha raccolto davanti al piccolo schermo poco più di 800mila spettatori.