Ascolti, Flavio Montrucchio macina ascolti: battute due reti generaliste

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
08/03/2023
Ascolti, Flavio Montrucchio macina ascolti: battute due reti generaliste

Il conduttore vola con Primo Appuntamento: ancora numeri da record

Non si placa il grande successo di Flavio Montrucchio su Real Time. Il celebre conduttore è riuscito a strappare un’altra grandissima soddisfazione. Dopo l’ottimo bilancio di metà messa in onda della scorsa settimana, ieri, Flavio Montrucchio ha spiccato nuovamente il volo sul canale31 Real Time con la nona puntata di Primo Appuntamento che pur non essendo in onda sulla tv generalista, è riuscito a centrare un nuovo record di stagione nonostante la ricca offerta proposta in palinsesto nel martedì sera. Ecco nel dettaglio gli ascolti: 450.000 spettatori con il 2.2% di share sul pubblico totale, vola anche il target di rete donne con il 3.6% di share e il picco che sfiora quasi 600.000 spettatori (567.000). Montrucchio è in onda tutto l’anno nel martedì sera in prime time con il dating show per eccellenza ma nonostante questo, il pubblico continua a premiarlo, stabile e spesso in crescita. Non solo, Flavio è riuscito ad avere la meglio anche sulle generaliste Tv8 (258.000 – 1.3%) e Nove (298.000 – 1.5% di share).

Flavio Montrucchio è senza limiti: gli ascolti decollano

E’ uno dei conduttori più attivi nel corso della corrente stagione televisiva. Flavio Montrucchio sta ottenendo grandissime soddisfazioni al timone di Primo Appuntamento. Già la scorsa settimana i dati raccolti dal format di Real Time avevano messo in mostra la potenza del format. Il conduttore con il suo programma è riuscito ad avere la meglio sulle due reti generaliste TV8 e Canale nove anche la passata settimana. Una soddisfazione enorme per il presentatore, che sta inanellando risultati eccezionali e il pubblico risponde sempre riversandosi in massa davanti alle varie puntate trasmesse sul piccolo schermo di Primo Appuntamento.

Gli altri numeri di ieri

La serata di ieri martedì 7 marzo ha proposto sul piccolo schermo una vasta scelta di programmi, oltre al sorprendente Primo Appuntamento di Flavio Montrucchio che si è confermato un carro armato in termini di ascolti. Rai Uno ha proposto in prima serata la seconda puntata della fiction Sei donne-Il mistero di Leila, che ha appassionato 3.254.000 spettatori con il 17.4 % di share.

 

Numeri superiori addirittura alla partita di Champions League valevole per il ritorno degli ottavi di finale tra Chelsea e Borussia Dortmund, che si è fermata a 2.790.000 spettatori (13.9% di share) su Canale Cinque. Bene anche Belve di Francesca Fagnani su Rai2 1.061.000 spettatori (5.9%); Le Iene Show di Belen Rodriguez ha invece totalizzato un ascolto medio di 1.377.000 spettatori (10.5%). Una serata ricca di appuntamenti, nella quale spicca in particolare Montrucchio e il suo nuovo record stagionale.