Ascolti C’è posta per te, trionfa Maria De Filippi: auditel ieri, 7 gennaio

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto delle fiction Un professore e Noi siamo leggenda
08/01/2023
Ascolti C’è posta per te, trionfa Maria De Filippi: auditel ieri, 7 gennaio

Vola C’è posta per te che sfiora i 5 milioni di spettatori su Canale 5

Come ogni anno Maria De Filippi torna, all’inizio di gennaio, con una nuova edizione di C’è posta per te e c’è chi ancora scommette contro di lei, crede che possa essere affondata dopo anni e anni di successi incontrastati. Ebbene ieri, la prima puntata della nuova edizione del suo imitatissimo people show ha incollato davanti allo schermo la bellezza di 4.898.000 spettatori, quasi cinque milioni, con uno share del 30.2%. Numeri da capogiro per Canale 5 che non rinuncerebbe mai ai programmi di Maria De Filippi che tengono in piedi l’azienda da più di vent’anni.

Maria De Filippi surclassa Carlo Conti: gli ascolti tv di ieri, 7 gennaio

Brutte notizie, invece, per Carlo Conti, che con il suo Tali e Quali (ha puntato sulle eccellenze) ha incollato davanti al piccolo schermo solo 3.252.000 spettatori con uno share pari al 18.9%. Che Tale e Quale stia venendo spolpato a dismisura da mamma Rai? Dopo Tale e Quale, infatti, c’è stato il Torneo dei Campioni, e poi lo speciale Telethon dedicato alle canzoni di Natale, e ora la nuova edizione di Tali e Quali. Il pubblico potrebbe accusare un po’ di stanchezza e infatti, in massa, si sono rifugiati tra le braccia di Maria De Filippi che con C’è posta per te ne ha convinti quasi cinque milioni con uno share altissimo per un programma che è sulla cresta dell’onda da anni e anni.

Ascolti ieri, sabato 7 gennaio 2023: i dati auditel degli altri programmi tv

Quindi se da una parte Maria De Filippi ha sbaragliato tutti con il ritorno di C’è posta per te, mentre dall’altra il ritorno di Carlo Conti dopo le festività non è stato salutato benissimo, come saranno andati gli altri programmi tv secondo gli ascolti di ieri, 7 gennaio? Scopriamolo insieme analizzando i dati per ognuno dei programmi andati in onda:

La bella stagione (in omaggio a Gianluca Vialli, recentemente scomparso) in onda su Rai2 ha commosso 737.000 spettatori con il 4% di share mentre su Rai3 la nuova edizione di Città segrete ha appassionato 1.184.000 spettatori con il 6.9% di share. Su Rete4, invece, il capolavoro Gran Torino (di Clint Eastwood) ha coinvolto emotivamente 525.000 spettatori con il 2.9% di share. Cattivissimo Me 2 su Italia1 ha convinto, invece, 824.000 spettatori con uno share pari al 4.3%. Giochi di potere su La7 386.000 spettatori con il 2.1% di share mentre Incontro regale su Tv8 ha appassionato solo 365.000 spettatori con uno share dell’1.9%. Infine Il Monaco sul Nove ha convinto 241.000 spettatori con l’1.3% di share.